TREMITI MUSIC FESTIVAL, il programma della terza giornata

ly7_68eq

Foto: ufficio stampa

Prosegue sull’Isola di San Domino, sabato 1° settembre, con l’Alberto Parmegiani Quartet (ore 21) e il Sarah Jane Morris Trio (ore 22), la prima edizione del Tremiti Music Festival, manifestazione promossa da Regione Puglia e Amministrazione Comunale con l’organizzazione di Puglia Sounds/Teatro pubblico pugliese, la direzione artistica di Roberto Ottaviano e il supporto di Pugliapromozione con il progetto di strategia comunicativa WESHOWPuglia attraverso la presenza di autorevoli blogger e una mirata campagna di visibilità social.

La serata si aprirà con «On My Radio», il live elettrico e dalle sonorità black dell’Alberto Parmegiani Quartet, con il leader alla chitarra e al Moog, Claudio Filippini al pianoforte e al sintetizzatore, Daniele Cappucci al contrabbasso  e Lorenzo Tucci alla batteria. La performance, che ripercorre le tracce dell’album «On My Radio» pubblicato lo scorso aprile per A.MA Records, è un’eccitante miscela di tradizione afroamericana e linguaggi moderni che spaziano dall’avanguardia all’hip hop. Gli arrangiamenti scritti da Parmegiani rendono lo show elettrico e di intenso coinvolgimento. E la ritmica, di alto profilo, fornisce al titolare del progetto una naturale tavolozza sulla quale disegnare le proprie melodie in un continuo interplay con gli altri membri del gruppo. Intesa che consente al gruppo di illustrare la tradizione dentro una sintesi sonora originale e contemporanea attraverso pattern ritmici e melodici molto sofisticati.

A seguire si ascolterà il Sarah Jane Morris Trio. La popolare cantante britannica, voce dalle radici black, presenterà il progetto «Soul for the Soul» accompagnata da una coppia di chitarristi formata da Tony Remy e Tim Cansfield. Artista raffinata, e sempre in bilico tra ossequio alla tradizione e desiderio di esplorare nuovi territori musicali, Sarah Jane Morris accosta in assoluta libertà ritmi jazz, blues, rock e africani con il suo stile sensuale e graffiante, tra canzoni romantiche, standard soul e celebri blues.

Il Tremiti Music Festival si chiuderà domenica 2 settembre, alle ore 21.00 con il nuovo progetto del trombettista Andrea Sabatino e del fisarmonicista Vince Abbracciante e alle 22.00 con Nicola Conte & Spiritual Galaxy.

Tutti i concerti sono a ingresso libero per info anagrafetremiti@libero.it

Per raggiungere le tremiti http://www.alidaunia.it/ – https://www.traghettiper-tremiti.it/

Share
be a pal and share this would ya?
TREMITI MUSIC FESTIVAL, il programma della terza giornata