• 19/08/2022 6:13 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

I BACKSTREET BOYS ANNUNCIANO L’USCITA DEL LORO PRIMO ALBUM NATALIZIO: ‘A VERY BACKSTREET CHRISTMAS’

redazione

Diredazione

Lug 22, 2022
e59e2467-0451-4dd3-7acc-c970dc163756
Foto: ufficio stampa

Il Natale arriva in anticipo quest’anno perchè i Backstreet Boys, una delle band più vendute di tutti i tempi, hanno annunciato l’uscita del loro attesissimo album di Natale “A Very Backstreet Christmas” che sarà pubblicato da BMG il 14 ottobre in CD e in digitale e il 2 dicembre in vinile. Disponibile già il preorder del disco (https://BackstreetBoys.lnk.to/ChristmasAlbum).

Sono 30 anni che vogliamo fare un album di Natale e siamo oltremodo entusiasti che stia finalmente accadendo“, racconta Howie Dorough“Ci siamo divertiti molto lavorando su alcuni dei nostri classici di Natale preferiti e non vedo l’ora di far parte delle festività natalizie dei nostri fan”.

“A Very Backstreet Christmas” è il primo album di Natale in assoluto dei Backstreet Boys e conterrà classici delle feste senza tempo come “White Christmas”, “Silent Night” e “Have Yourself A Merry Little Christmas” più tre nuove canzoni originali “Natale a New York”, “Together” e “Happy Days.”. Il disco uscirà in formato CD di 15 tracce, che inclusi due bonus track “Feliz Navidad” e “It’s Christmas Time Again” e in vinile rosso in edizione limitata disponibile sullo store ufficiale del gruppo.

La notizia dell’album di Natale arriva mentre i Backstreet Boys sono attualmente impegnati nelle tappa nordamericana del loro DNA World Tour. Il tour è iniziato con quattro spettacoli al The Colosseum presso il Caesars Palace di Las Vegas ad aprile e, il mese scorso, si sono esibiti davanti a un pubblico tutto esaurito all’iconico Hollywood Bowl di Los Angeles. Il tour arriverà anche in Italia e i Back Street Boys saranno in concerto all’Unipol Arena di Bologna il 22 ottobre 2022.

La band ha organizzato esibizioni elettrizzanti, suonando un set che prevede trenta dei loro più grandi successi, offrendo ai fan l’esperienza dal vivo di una vita. 

Questa la tracklist di ‘A Very Backstreet Christmas’:

White Christmas 

The Christmas Song

Winter Wonderland

Have Yourself A Merry Little Christmas 

Last Christmas 

O Holy Night 

This Christmas

Same Ole Lang Syne 

Silent Night 

I’ll Be Home for Christmas

Christmas in New York 

Together 

Happy Days 

Feliz Navidad (bonus track)

It’s Christmas Time Again (bonus track)

Per 29 anni i Backstreet Boys hanno pubblicato canzoni pop di grade successo rendendoli una delle pop band più influenti. Con innumerevoli #1, tour da record, numerosi premi e vendite mondiali superiori a 130 milioni, i BSB sono stati riconosciuti come la boy band più venduta della storia.

All’inizio del 2019, i BSB hanno pubblicato “DNA” (RCA Records) il loro decimo album in studio nominato ai GRAMMY. L’album ha debuttato al numero 1 e contiene la hit , entrata nella Top 10, “Don’t Go Breaking My Heart”. Il singolo, acclamato dalla critica e salito in cima alle classifiche, è stato nominato per i “Pop Duo / Group Performance” 2019 GRAMMY ed è stato il primo successo dei BSB nella Billboard Hot 100 in 10 anni. Al momento della sua uscita, il singolo è andato direttamente al numero 1 nelle migliori canzoni di iTunes e nelle classifiche globali e si è classificato in oltre 22 paesi.

A maggio 2019 i Backstreet Boys hanno dato il via al “The DNA World Tour”, il più grande tour nei palazzetti del gruppo in 18 anni grazie al successo mondiale del loro nuovo album numero 1. Il DNA World Tour ha visto il gruppo fare il tutto esaurito nelle arene in tutto il Nord America, Europa, Asia e Sud America.

Nel corso degli anni, i Backstreet Boys hanno continuamente affascinato milioni di persone con il loro impressionante catalogo di canzoni di successo e collaborazioni creative.

 

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it