• 03/12/2022 1:32 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

ONEREPUBLIC: arriva in tutte le radio italiane il singolo “I AIN’T WORRIED”, già hit estiva da milioni di stream, virale su TikTok e tratto dalla colonna sonora di “TOP GUN: Maverick”

redazione

Diredazione

Lug 22, 2022
image003
Foto: ufficio stampa

È in arrivo ora in tutte le radio italiane il nuovo singolo della band OneRepublic,I Ain’t Worried”. Il brano è tratto dalla colonna sonora del film evento dell’anno “TOP GUN: MAVERICK”, che ha superato il miliardo di dollari d’incasso a livello globale e attualmente nelle sale cinematografiche nel nostro Paese, distribuito da Eagle Pictures. “I Ain’t Worried” è già uno dei tormentoni internazionali dell’estate, tra i 15 brani più ascoltati su Spotify a livello globale e virale su TikTok. La canzone, uptempo, estiva e solare ha conquistato tutti ed è il secondo singolo estratto dalla colonna sonora dopo “Hold My Hand” di Lady Gaga, da settimane tra i brani più trasmessi in radio nel nostro Paese.

“I Ain’t Worried” è prodotta da Ryan Tedder, Brent Kutzle, Simon Oscroft e Tyler Spry. La clip ha accumulato ad oggi oltre 26 milioni di visualizzazioni e oltre 100 milioni di stream solo su Spotify. Il gruppo ha cantato il brano anche durante il loro concerto all’interno del programma televisivo Good Morning America’s Summer Concert Series.

La colonna sonora di “TOP GUN: MAVERICK” contiene i classici intramontabili del primo film, nuovi brani e le musiche scritte per la nuova pellicola, riflettendo il passato, il presente e il futuro di Top Gun. Ci sono hit inconfondibili come “Danger Zone” di Kenny Loggins ma c’è spazio anche per una versione live da applauso di “Great Balls of Fire”, cantata dall’attore Miles Teller in una scena di Top Gun: Maverick. Non mancano poi le musiche del film composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer.

Il produttore della pellicola, Jerry Bruckheimer ha commentato: “Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica”.

Top Gun: Maverick è in tutte le sale italiane e vede protagonista il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina e che dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it