• 03/12/2022 3:05 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

BILLIE EILISH PUBBLICA A SORPRESA I NUOVI BRANI ACUSTICI “TV” E “THE 30TH”

redazione

Diredazione

Lug 22, 2022
billie-eilish-photo-credit-mason-poole
Foto: Mason Poole

Billie Eilish ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo progetto, Guitar Songs che contiene due nuove canzoni dalle sonorità acustiche, disponibili da ora su tutte le piattaforme in tutto il mondo.

Si tratta degli inediti “TV”, presentato per la prima volta live le settimane scorse durante il suo tour sold-out “Happier than Ever World Tour” in Inghilterra e di “The 30th”.

Era la prima volta dal 2017 o 2018 che presentavamo una nuova canzone prima della sua pubblicazione ufficiale durante un concerto” – racconta Billie Eilish a proposito di “TV”, prima di suonarla per la prima volta assieme al fratello FINNEAS durante uno dei loro show. Il brano si chiude con le voci registrate di 21.000 fan che cantano in coro alla AO Arena di Manchester lo scorso mese in occasione del tour dell’artista.

I due nuovi brani – “TV” e “The 30th”- ci ricordano che la ventenne Billie Eilish resta una delle cantautrici più talentuose e famose della sua generazione. Billie scrive e produce musica che riflette la sua vita personale ma anche la società, come solo le più grandi cantautrici prima di lei hanno saputo fare.

FINNEAS e io volevamo pubblicare questi brani appena possibile. Quindi eccoli a vostra disposizione finalmente! Cantare per la prima volta ‘TV’ in tour è stata un’esperienza incredibile per noi. Abbiamo registrato l’’audio della prima sera in cui l’abbiamo cantata a Manchester e l’abbiamo inserito nel brano. Mi viene la pelle d’oca ogni volta che sento la canzone. Spero amerete questi brani e grazie per permetterci di condividere la nostra musica con voi” – ha dichiarato Billie Eilish oggi.

Billie Eilish, vincitrice di sette GRAMMY® Award, è l’artista ventenne di Los Angeles che si è affermata come una delle più grandi star del XXI secolo. Il suo primo album, “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” ha debuttato al n. 1 della Billboard 200 negli Stati Uniti e in altri 17 paesi del mondo, al momento della pubblicazione nel 2019, ed è stato l’album più ascoltato di quell’anno. Sempre nel 2019 è passata alla storia come l’artista più giovane a essere in nomination e successivamente a vincere in tutte le principali categorie della 62ª edizione dei GRAMMY® Awards. Ha conquistato sia la Registrazione dell’anno (Record of the Year) per il singolo “everything i wanted”, sia la miglior canzone scritta per un film, televisione o altri media audio-visivi (Best Song Written For Visual Media) per “No Time To Die” alla 63ª edizione dei GRAMMY® Awards.

Il 30 luglio 2021 è uscito il suo secondo album “Happier than Ever”, scritto dalla stessa Billie e da suo fratello FINNEAS, che ha anche prodotto il disco.

Nel 2021, inoltre, è stata inserita fra le 100 personalità più influenti del TIME.

Quest’anno Billie ha trionfato vincendo il Premio Oscar per la miglior canzone originale con “No Time To Die”, tema portante dell’ultimo film omonimo di James Bond. L’artista, inoltre, ha vinto anche il Golden Globe sempre con lo stesso brano. È stata anche la più giovane artista ad aver cantato in qualità di headliner al celebre festival Glastonbury lo scorso 24 giugno e si è esibita, sempre come headliner anche al festival Coachella.

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it