AINÉ, da oggi in radio il singolo “ORMAI”

aine_foto-di-mattia-borgioli_img_8923_m

Foto: Mattia Borgioli

AINÉ, cantautore tra i più interessanti della nuova scena R’n’b italiana, arriva in radio con il singolo “ORMAI. Il brano, disponibile da oggi – venerdì 31 agosto – per la programmazione radiofonica, anticipaNIENTE DI ME, il primo album dell’autore e polistrumentista in uscita questo autunno per Virgin Records (Universal Music Italia).

“ORMAI” è il frutto delle esperienze di questi ultimi anni e rappresenta un grande passo avanti nella crescita di questo 26enne romano. La produzione ha un approccio contemporaneo mantenendo comunque una fortissima affinità con alcuni elementi delle produzioni più tradizionali. La direzione è quella del pop che si fonde con il soul e l’R’n’B, senza tralasciare influenze rock. “ORMAIè un primo assaggio sonoro di un album dalle molte sfaccettature di genere.

Il singolo è stato interamente scritto e composto dall’artista romano ed è prodotto dal duo Alessandro Donadei ed Emanuele Triglia.

Su https://youtu.be/Lm0JbxrN7Gc è già disponibile anche il video ufficiale del singolo.

La passione per la musica e la determinazione personale hanno portato AINÉ a frequentare, tra le altre, l’Accademia di Musica a Roma e la prestigiosa Venice Voice Academy di Los Angeles. Le esperienze vissute negli ultimi due anni hanno influenzato significativamente la sua crescita artistica.

La permanenza al Berklee College of Music di Boston, dove ha frequentato (grazie ad una borsa di studio assegnatagli come unico cantante proveniente dall’Europa) un corso di live performance, show in location come il Medimex e la possibilità di aprire concerti ad artisti del calibro di Robert Glasper al Locus Festival, hanno contribuito all’evoluzione sonora e performativa del cantautore.

Il 1 settembre AINÉ prenderà parte all’Home Festival di Treviso insieme ad artisti italiani ed internazionali del calibro di Alt-J, The Prodigy, Caparezza e Ermal Meta per poi proseguire con date live in giro per l’Italia.

Arnaldo Santoro – classe 1991 – questo il nome che si nasconde dietro AINÉ, è un giovanissimo talento con una solida esperienza alle spalle. Ha studiato prima al college di musica Saint Luiss di Roma, poi all’Accademia di Musica a Roma. Successivamente si trasferisce a Los Angeles frequentando la prestigiosa Venice Voice Accademy. Dopo questa esperienza parte per una tourneè teatrale con Gegè Telesforo, con cui scrive il singolo “Last Goodbye” primo in classifica su iTunes per tre settimane nella categoria jazz. Con Giorgia è al piano nel video di “Non mi ami”.
Da un paio di anni sta riscuotendo ottimi apprezzamenti abbracciando sonorità nu-soul, hip hop, RnB diventando un punto di riferimento della nuova scena RnB italiana. Nel luglio 2015 vince tra migliaia di iscritti da tutta Europa la prestigiosa borsa di studio della Berklee College of Music di Boston messa in palio ad Umbria jazz. A fine aprile 2016 esce il singolo “Dopo la pioggia”, con l’importante featuring di Sergio Cammariere ed il relativo videoclip (realizzato interamente in gif) per la regia di Raoul Paulet.

Il 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”, un disco frutto di una grande ricerca musicale che vede presenti nell’album diversi featuring appartenenti al mondo musicale italiano ed internazionale.
Ad Agosto 2017 entra ufficialmente nella scuderia di Universal Music Italia. Dopo un primo EP uscito lo scorso ottobre dal titolo “UNI-VERSO”, è atteso per questo autunno il nuovo album di inediti.

https://www.facebook.com/AINEOfficialPage

https://www.youtube.com/channel/UCFy84So8C0cKq0xUnbNg-WA

Share
be a pal and share this would ya?
AINÉ, da oggi in radio il singolo “ORMAI”