Medimex Spring 2019. A Foggia la mostra sui Beatles di Pattie Boyd

56319199_2443949145615758_7282708948400996352_n

Foto: press

Tutto pronto per l’edizione primaverile del Medimex, che si terrà in Puglia, a Foggia, durante il mese di Aprile. Numerosi gli appuntamenti previsti in città: mostre ed incontri con gli autori, stage e corsi formativi, due live di grido il 12 Aprile con il concerto di Renzo Arbore accompagnato da altri musicisti di rilievo e il 13 Aprile il concerto di Bryan Ferry, che da poco ha ottenuto l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame con i Roxy Music.

Il primo appuntamento in programma è previsto sabato 6 aprile, alle ore 19.00, a Palazzo Dogana (sede storica della Provincia di Foggia), con l’inaugurazione della mostra fotografica di Pattie Boyd, musa e testimone della Swingin’ London, che ha documentato con i suoi scatti l’epoca dei Beatles in Inghilterra.

L’artista racconterà quegli anni e presenterà la mostra, assolutamente inedita per l’Italia: “Pattie Boyd and The Beatles” a cura di Ono Arte Contemporanea, prestigiosa esposizione – che resterà aperta dal 7 aprile al 5 maggio, a Palazzo Dogana – comprendente quaranta scatti iconici attraverso i quali la fotografa britannica ripercorre la sua relazione con i Beatles e i suoi primi due mariti, George Harrison e Eric Clapton. Durante l’incontro è previsto il firmacopie del suo libro “Wonderful Today – la mia vita con George Harrison e Eric Clapton” (Caissa Italia Editore www.caissa.it), già in vendita on line ed a Foggia presso la libreria Patierno (via Dante n. 21 www.libreriapatierno.com) dove alle ore 12.30 del 6 Aprile è previsto anche un firmacopie che anticipa l’incontro programmato in serata presso la sede della Provincia.

Ulteriori informazioni sul Medimex saranno disponibili a breve sulla nostra testata.

Sito Ufficiale del Medimex: www.medimex.it

Luana Salvatore
editor@riocarnivalmagazine.it

About Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, Editore/Direttore di RioCarnival, ha fondato un movimento per la rivalutazione "sensoriale" della musica. Componente dell'Academy MEDIMEX (giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards), ha collaborato con alcune testate musicali, tra cui l'edizione web di Rolling Stone.
Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it - www.luanasalvatore.com

Share
be a pal and share this would ya?
Medimex Spring 2019. A Foggia la mostra sui Beatles di Pattie Boyd