Foggia: Mastering.it audio labs propone 4 seminari e 2 tour guidati gratuiti durante il Medimex

pic_3

Foto: press

La settimana prossima, durante il Medimex Spring, la città di Foggia ospiterà eventi esclusivi, concerti, incontri musicali ed interessanti seminari con artisti e professionisti del settore musicale e discografico, che potrebbero migliorare l’offerta culturale e, di conseguenza la prospettiva di lavoro e la fruibilità della cultura in città e così migliorare la qualità della vita. Perché con la cultura, la musica e gli eventi il livello di qualità della vita delle persone migliora decisamente: un popolo felice e partecipativo rende le città migliori e più vivibili, più appetibili e più frequentate anche come mete turistiche. Creando nuove opportunità di lavoro e la destagionalizzazione delle mete turistiche, cambia la vita sociale, si rinnovano lo stile di vita e le abitudini di tutti.

Parallelamente al Medimex, organizzato da Puglia Sound, dalla Regione Puglia ed il Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con gli enti locali e territoriali, le diverse realtà foggiane si sono attivate promuovendo le proprie attività.

In particolare, Mastering.it audio labs, uno studio di registrazione, di produzione e di ricerca audio che si occupa da oltre vent’anni di produzioni discografiche, di formazione professionale nel campo del suono e di servizi tecnici dello spettacolo ha pensato di organizzare degli eventi in concomitanza con il Medimex: “In un’ottica di condivisione di intenti e per offrire una sinergia agli eventi nel programma stabilito dalla Regione Puglia, lo staff di Mastering.it audio labs darà la possibilità agli interessati di effettuare dei tour guidati nella sede e, inoltre, di frequentare ben 4 seminari formativi gratuiti, focalizzati su 4 importanti protagonisti della produzione musicale: Batteria, Basso, Chitarre e Voce. Gli appuntamenti saranno, gratuiti, in lingua italiana ed in inglese, fino ad esaurimento posti”.

Ecco i 4 seminari brevi, a partecipazione gratuita:

→ DRUMS, focus: giovedì 11 aprile, dalle 11 alle 13

Tutto ciò che riguarda il mondo della batteria e della ritmica, che abbraccia la fisica dello strumento, alcune tecniche di ripresa audio, di registrazione e di esecuzione. In collaborazione con MAD MALL (Mattinata / FG)

→ GUITARS, focus: giovedì 11 aprile, dalle 16 alle 18

Tutto ciò che riguarda il mondo delle chitarre (acustiche ed elettriche) e degli amplificatori: la fisica degli strumenti, alcune tecniche di ripresa audio, di registrazione e di esecuzione. In collaborazione con il chitarrista DONATO BONFITTO (FG)

→ BASS, focus: venerdì 12 aprile, dalle 11 alle 13

Il mondo della propagazione delle basse frequenze, del basso elettrico e degli amplificatori: la fisica degli strumenti, alcune tecniche di ripresa audio, di registrazione e di esecuzione. In collaborazione con il bassista TORINDO COLANGIONE (Candela / FG)

→ VOCALS, focus: sabato 13 aprile, dalle 11 alle 13

Dalla fisica del tratto vocale alle possibilità espressive di questo straordinario strumento bio-acustico. Include alcune tecniche di ripresa audio, di registrazione e di esecuzione. In collaborazione con il produttore SALVO LORUSSO / VILLA SCENARIO (Andria / BAT) e il vocal artist LUCA GAUDIANO (ROMA)

Ecco i tour guidati:
- Tour guidato in studio: Venerdì 12 aprile, dalle 16 alle 17

Cosa c’è in uno studio di registrazione, a cosa serve, quali standard acustici e qualitativi bisogna raggiungere.

- Tour guidato in studio_2: Sabato 13 aprile, dalle 16 alle 17

Cosa c’è in uno studio di registrazione, a cosa serve, quali standard acustici e qualitativi bisogna raggiungere. Ascolti di master audio.

► Per partecipare, basterà prenotarsi tramite telefono al 338-6423160, 0881-726930 o 0541-1792491, oppure inviando una email a info@mastering.it

Share
be a pal and share this would ya?
Foggia: Mastering.it audio labs propone 4 seminari e 2 tour guidati gratuiti durante il Medimex