I DURAN DURAN SI ESIBISCONO AL KSCVC, LUOGO DEL LANCIO DI APOLLO 11 PER LA COMMEMORAZIONE DEI 50 ANNI DELLO SBARCO SULLA LUNA

odtpyref

Photo courtesy of Duran Duran’s management. All rights reserved.

I Duran Duran si sono esibiti dal vivo, qualche giorno fa, al Kennedy Space Center Visitor Complex (KSCVC) per la commemorazione del cinquantesimo anniversario del primo sbarco sulla Luna della storia. Un concerto straordinario e memorabile, in occasione del quale la band ha collaborato con gli artisti di Studio Drift i cui artwork, denominati Franchise Freedom, sono stati realizzati da una tecnologia di nuova generazione: la Intel® Shooting StarTM. Oltre 300 droni sono stati fatti sorvolare in cielo durante lo show dei Duran Duran, esattamente sulle note di “The Universe Alone”, insieme ad un coro di 40 voci ed una orchestra di 16 elementi all’interno del Rocket Garden, allestito quale location del concerto.

688q1pe_

Photo courtesy of Duran Duran’s management. All rights reserved.

Ralph Nauta, co-founder di Studio Drift, per l’occasione ha affermato: “L’atterraggio di Apollo 11 sulla Luna rende l’idea di ciò che la tecnologia può fare per l’umanità. Siamo pronti ed entusiasti di ciò che potrà avvenire nei prossimi 50 anni”.

4yfwyfj8

Photo courtesy of Duran Duran’s management. All rights reserved.

Nick Rhodes, tastierista e co-fondatore insieme a John Taylor dei Duran Duran ha espresso il suo pensiero circa il memorabile evento, fortemente da lui voluto: “L’indelebile impatto dell’atterraggio sulla Luna è stato una delle principali fonti di ispirazione per i Duran Duran. Nell’ultimo secolo ci sono stati un paio di eventi che hanno catturato l’attenzione mondiale e riunito tutti noi in modo positivo. Siamo veramente entusiasti e onorati di far parte delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della missione di Apollo 11 ed in particolar modo di esserci esibiti proprio dove è avvenuto il lancio”

I proventi delle vendite dei biglietti dello show sono stati devoluti alla Aldrin Family Foundation’s STEAM education programs (https://aldrinfoundation.org/).

Potete vedere una parte dello show, insieme alle interviste di Ralph Nauta e al rinomato fisico ed astronomo Professor Brian Cox, i membri dei Duran Duran e gli astronauti Mike Collins (Apollo 11), Rusty Schiekert (Apollo 9), Gerry Griffin (Apollo flight director) e Charlie Duke (Apollo 16) cliccando su questo link

7hqzepbm

Photo courtesy of Duran Duran’s management. All rights reserved.

NB: Le fotografie ed i filmati sono stati concessi alla nostra testata giornalistica, RioCarnival, direttamente dal management dei Duran Duran, la loro riproduzione è vietata. La gallery completa con tutte le  fotografie è visionabile cliccando qui.
Tutti i diritti sono riservati.

Luana Salvatore

About Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, Editore/Direttore di RioCarnival, ha fondato un movimento per la rivalutazione "sensoriale" della musica. Componente dell'Academy MEDIMEX (giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards), ha collaborato con alcune testate musicali, tra cui l'edizione web di Rolling Stone.
Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it - www.luanasalvatore.com

Share
be a pal and share this would ya?
I DURAN DURAN SI ESIBISCONO AL KSCVC, LUOGO DEL LANCIO DI APOLLO 11 PER LA COMMEMORAZIONE DEI 50 ANNI DELLO SBARCO SULLA LUNA