• 15/05/2024 12:11 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

I 2Cellos mandano in delirio l’Italia

Luana Salvatore

DiLuana Salvatore

Ago 4, 2015
IMG_0219
Foto: Luana Salvatore

I 2Cellos hanno appena concluso il loro tour italiano, a Tarvisio – in provincia di Udine –  durante il “No Borders Music Festival”.  Dopo aver suonato a Torino, Ferrara e Roma, hanno fatto tappa anche a Molfetta, prima ed unica data in assoluto nel sud Italia. Si sono esibiti presso il molo, alla Banchina San Domenico, durante la rassegna “Suoni e Luci a Levante”, accolti da un pubblico in delirio.

Cinque appuntamenti italiani,  praticamente quasi tutti “sold out”, organizzati da VignaPR di Luigi Vignando, caratterizzati da altissima tensione emotiva, fra gli struggenti arrangiamenti classici e le esplosioni hard rock che hanno reso famose in tutto il mondo le performance di Luka Sulic e Stjepan Hauser. Una festa di suoni, con arrangiamenti che andavano da Ac/Dc ai Radiohead, dai Muse a Michael Jackson, viaggiando fra Avicii, Sting, U2, Iron Maiden, Rolling Stones, Mumford & Sons, Prodigy e Paul McCartney, l’adrenalina è a mille ed il coinvolgimento assoluto, di un pubblico di ogni età, dai teen ager a quello più adulto. I 2Cellos hanno letteralmente conquistato e mandato in estasi,  l’Italia, con le loro esibizioni creative.

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine dal 2010, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Ha fatto parte dell'Academy MEDIMEX (la giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards) e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it