ABBA ARE BACK! Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid tornano con ABBA VOYAGE

04_image-abba-mo-cap-suits-landscape-credit-baillie-walsh

Foto: Baillie Walsh

Gli ABBA, una delle band pop di maggiore successo di tutti i tempi, hanno annunciato il loro ritorno. In programma un concerto rivoluzionario che vedrà Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid esibirsi digitalmente con una live band di 10 elementi in un’arena costruita appositamente a Londra dal 27 maggio 2022 e un disco completamente nuovo.

 
La versione digitale degli ABBA è stata creata dopo settimane e mesi di riprese con motion capture e performance tecniche con i quattro membri della band e un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, la compagnia fondata da George Lucas alla sua prima incursione nella musica.
 
Oggi, a 40 anni dal loro ultimo disco di studio “The Visitors”, gli ABBA non solo hanno registrato due nuove canzoni “‘I Still Have Faith In You” e “Don’t Shut Me Down”, che faranno parte del concerto, ma hanno registrato e prodotto un intero nuovo album.
Registrato insieme allo studio di Benny, Riksmixningsverket, a Stoccolma, “VOYAGE” verrà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 5 novembre su etichetta Universal Music Group.
 
ABBA Voyage prenderà il via il 27 maggio 2022 alla ABBA ARENA, un’arena all’avanguardia da 3000 posti costruita al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.
Sarà possibile pre-registrarsi per acquistare i biglietti a partire dalle ore 19:00 di oggi su abbavoyage.com mentre i biglietti saranno in vendita da martedì 7 settembre. Pre-ordinando i prodotti dell’album Voyage disponibili su https://shop.universalmusic.it/collections/abba si otterrà l’accesso privilegiato ai biglietti del rivoluzionario concerto ABBA VOYAGE, previsto per la primavera 2022 a Londra. Acquistando questi prodotti entro le ore 13.00 del 4 settembre, il cliente riceverà, entro le ore 19.00 dello stesso giorno e all’indirizzo mail con cui si è registrato al punto vendita, un codice e un link che garantiranno l’accesso alla prevendita prima della messa in vendita generale. Si potrà accedere alla pre-sale dalle ore 11.00 di domenica 5 settembre fino alle ore 10.00 di martedì 7 settembre. Ciascun cliente potrà ricevere un solo codice e pre-ordinando il disco non si ha l’obbligo dell’acquisto anche dei biglietti del tour.
L’ABBA Voyage concert ha preso vita grazie all’aiuto dei produttori Svana Gisla (David Bowie Blackstar/Lazarus, Beyoncé and Jay Z for HBO, Springsteen and I), Ludvig Andersson (And Then We Danced, Yung Lean – “In My Head”, Mamma Mia! Here We Go Again), il regista Baillie Walsh (Flashbacks of a Fool, Being James Bond, Springsteen and I), il co-produttore esecutivo Johan Renck (Spaceman, David Bowie Blackstar/Lazarus, Chernobyl) e il coreografo Wayne McGregor CBE (The Royal Ballet, Company Wayne McGregor, Paris Opera Ballet).
 
“La magia degli ABBA e gli sforzi erculei di tutta questa magnifica squadra hanno raggiunto un traguardo tanto atteso oggi – commenta Svana Gisla, Produttore, e Ludvig Andersson, Produttore – Poter condividere finalmente questo sforzo con il mondo oggi è un momento di grande soddisfazione per noi e non vediamo l’ora di accogliere tutti nella nostra arena londinese, un luogo dove siamo davvero felici di essere”.