• 19/08/2022 5:26 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

WOVEN MATERIAL: L’ALBUM DEBUTTO DEGLI EVALINE

redazione

Diredazione

Ott 12, 2011

L’album di debutto degli Evaline “Woven Material” è un insieme di brani sorprendenti, canzoni rock con suoni stratificati, intense chitarre e voci estasianti, un mix che esplode nei loro live. Proprio grazie ai numerosi show in giro per il mondo questa giovane band ha raccolto migliaia di fan in tutte le città in cui ha suonato. Prodotto da Dan Austin (Doves, Cherry Ghost, QOTSA), l’album si è fatto subito notare negli States raggiungendo con alcuni singoli ottime posizioni nella classifica di iTunes e di Billboard Heatseekers e ha raccolto immediatamente ottimi consensi anche dalla critica musicale italiana più attenta alle novità.
Il primo singolo estratto da Woven Material si intitola “There There” (mixato da Adrian Bushby) ed è stato Single of the Week di iTunes UK. Gli Evaline sono Richard Perry, (voce, violoncello e tastiere) Domenic DiCiano (chitarra), Steven Pedersen (Basso), Christian Lewis (chitarra) ed i fratelli Petersen: Greg (batteria) e Dan (chitarra). Nell’ultimo anno la band ha supportato Deftones, Neon Trees, Dredg, Placebo, Young Guns e Paper Tongues. La band ha da poco lasciato l’Europa dove ha conosciuto la folla impressionante dei festival europei suonando all’ Hard Rock Calling (Londra), T in the Park (Scozia), Werchter (Belgio), Hurricane/ Southside (Germania), Arras Festival con i Coldplay (France) Festival con Coldplay Arras (Francia) e sono stati scelti da My Chemical Romance come opening act al Festival di iTunes a Londra. Sono tornati negli Stati Uniti per aprire ai Linkin Park a Las Vegas. Ben presto gli EVALINE saranno di nuovo in Europa come supporter del tour del grande ritorno dei Bush. Il primo Ep della band si intitolava “Postpartum Modesty, a Portrait of Skin”ed era stato pubblicato nel 2006 dalla Maverick, la nota etichetta di Madonna.

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it