SAM FENDER HYPERSONIC MISSILES FUORI IL NUOVO SINGOLO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

40087180_259107731385816_315216055104438272_n

Foto: press

Il 2018 è stato un anno frenetico per il ragazzo del Tyneside. Con il premio BRITs Critics’ Choice in mano e gli ultimi ritocchi ad un album di debutto registrato nel suo magazzino lungo il River Tyne, Sam Fender alza ancora una volta la posta in gioco con il nuovo singolo “Hypersonic Missiles”.

La canzone è un’appassionata osservazione sullo stato del mondo che ci circonda e sul sentimento di apatia di fronte all’autodistruzione. Mentre vediamo la cattiva gestione politica quotidiana, la maggior parte di noi rimane impotente e confusa osservando tranquillamente quello che verrà dopo. E’ un messaggio forte che Sam comunica con la sua melodia e con la sua grande voce.

Spiega Sam Fender: “Ho iniziato a scrivere questa canzone quando ho visto il termine ‘Hypersonic Missiles’ su un giornale. Si tratta di un missile russo di nuova concezione che viaggia a una velocità pari a nove volte quella del suono e che è essenzialmente inarrestabile. L’America attualmente non ha alcuna difesa contro tale arma: sarebbero impotenti sulla scia di un attacco, bastano infatti solo sei minuti dal momento in cui il missile viene lanciato al momento in cui colpisce. Per molti versi, Hypersonic Missiles è una canzone d’amore non ortodossa. Un brano che si concentra sul mondo che circonda il narratore. Sono convinti di essere alle battute finali; sanno che il mondo è pieno di ingiustizia, ma si sentono completamente impotenti e privi dell’intelligenza necessaria per cambiarlo, pur rimanendo irrimediabilmente dipendenti dai frutti del consumismo.

“In tutto il caos c’è amore e festa e c’è un barlume di speranza che attraversa la canzone, una piccola idea che, qualunque cosa accada, queste due persone si divertiranno a prescindere dai tiranni che gestiscono il loro mondo, incuranti dell’imminente destino di questi ‘Missili Ipersonici’.

Nel mese di marzo, Sam farà i suoi primi passi negli Stati Uniti con una serie di concerti al SXSW in Texas e a seguire a New York, Los Angeles e Toronto. Ad aprile tornerà in Europa e a maggio di nuovo in Inghilterra dove lo attendono due date già sold out a Londra al Shepherds Bush Empire e al Tynemouth Castle di North Shield, sua città natale.

Share
be a pal and share this would ya?
SAM FENDER HYPERSONIC MISSILES FUORI IL NUOVO SINGOLO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI