RTL 102.5 “POWER HITS ESTATE”: I DURAN DURAN PRESENTANO IN ESCLUSIVA MONDIALE A VERONA IL LORO NUOVO SINGOLO “ANNIVERSARY” E RICEVONO IL PREMIO “POWER HISTORY”

gsqr7816

Foto: Jarno Iotti

I Duran Duran hanno presentato a sorpresa ed in anteprima mondiale all’Arena di Verona, in occasione della serata “RTL 102.5 Power Hits Estate”, il loro nuovo singolo estratto da FUTURE PAST, il nuovo album di studio che uscirà il prossimo mese di ottobre 2021 per TAPE MODERN/BMG.

‘ANNIVERSARY’, questo il nome del nuovo singolo, è stato prodotto dalla band insieme al giovane DJ/produttore britannico, Erol Alkan. “Anniversary è una canzone speciale per noi – commenta in occasione della promo italiana John Taylor, bassista e membro fondatore dei Duran Duran – Ovviamente eravamo consapevoli del nostro imminente 40° anniversario, ma volevamo che il significato della canzone fosse inclusivo nel modo più ampio possibile. Dopo aver suonato e lavorato insieme per così tanto tempo, apprezziamo molto il vero significato dello “stare insieme” . Non è qualcosa che avremmo pensato di fare 40 anni fa, ma lo facciamo oggi! È stato anche divertente costruire una traccia con accenni ai precedenti successi dei Duran, un pò come la caccia alle uova di Pasqua che i fan si divertiranno a trovare”.

ovdw2672

Foto: Jarno Iotti

Con la collaborazione di alcuni dei nomi più entusiasmanti degli ultimi 50 anni, i Duran Duran consegnano con “FUTURE PAST”, un altro incredibile lavoro  che li distingue ancora. Lavorando al fianco del DJ/produttore britannico Erol Alkan e del pioniere del compositore/produttore italiano Giorgio Moroder, la band ha ottenuto l’aiuto di alcuni dei nomi più inaspettati e stimolanti del pop, tra cui la hit-maker svedese multi-platino Tove Lo, ‘Queen of Drill ‘ Ivorian Doll e CHAI del Giappone su ‘MORE JOY!’. Inoltre, Graham Coxon dei Blur ha co-scritto e prestato la sua chitarra a diverse tracce del disco, e l’ex pianista di David Bowie, Mike Garson, aggiunge uno squisito strato sonoro a “FALLING”. Il disco, che è stato registrato negli studi di Londra e Los Angeles durante il lockdown, include anche la collaborazione con Mark Ronson che ha co-scritto e suonato su “WING”, ed è stato mixato da Mark “Spike” Stent.

FUTURE PAST sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, oltre che in una varietà di formati fisici: CD standard, cassetta, un CD deluxe con copertina rigida in edizione limitata con tre tracce aggiuntive e vinile colorato.

Ordina singoli e album Duran Duran qui

I Duran Duran riprenderanno a suonare dal vivo a Birmingham, città natale della band, all’O2 Institute il 14 e 15 settembre 2021. Prevista la partecipazione della band anche al prossimo Global Citizen LIVE il 25 settembre .

Luana Salvatore

 

Luana Salvatore About Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, è Editore e Direttore Responsabile di RioCarnival Music Magazine dal 2010, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Ha fatto parte dell'Academy MEDIMEX (la giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards) e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia.
Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura, Yoga e Lifestyle.
Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it