ROGER TAYLOR AL PAN DI NAPOLI

Atteso presso la mostra Rock! il batterista dei Duran Duran per il trentennale dell’album RIO

per gentile concessione dell'ufficio stampa di Rock!

Grande attesa domani al PAN di Napoli per l’arrivo di Roger Taylor, batterista dei Duran Duran!
Taylor farà visita al Palazzo delle Arti per un tour degli spazi di Rock! dove incontrerà gli ideatori della mostra Carmine Aymone e Michelangelo in occasione del trentennale della pubblicazione di RIO, disco simbolo della band inglese, nonché hits ai vertici delle top ten, pubblicato ufficialmente nel 1982 su etichetta EMI e riproposto in versione live per Classic Album su DVD (Eagle Entertainment).
In esclusiva per la mostra, Christian D’Antonio ha curato la sezione dedicata alle memorabilia dei Duran Duran. “I fans troveranno riviste d’epoca e dischi autografati” – dice il giornalista musicale e collezionista, autore nel 2006 di una biografia non autorizzata della band con il musicista Marcello Santone, Glam Pop Party – “e siamo riusciti a recuperare anche cimeli degli anni 80 direttamente dal fan club. L’evento darà anche la possibilità agli intervenuti di avere rarissime copie gratuite di un cd singolo di RIO uscito nel 2008 in versione live. La distribuzione è stata possibile grazie all’appoggio della casa discografica EDEL ITALIA”.
D’Antonio ha anche scritto due testi inediti che fanno da introduzione allo spazio dedicato ai Duran Duran nel museo. Uno riguarda la band, l’altro il valore storico del trentennale dell’uscita del disco RIO, oggi considerato una pietra miliare della new wave britannica.

Nel corso della visita di Taylor alla mostra ROCK! di Napoli, sarà presentato un raro CD-single promozionale firmato EDEL con tre brani evergreen: Rio, Save A Prayer e Hungry Like The Wolf ed è prevista una competition con 40 copie omaggio riservate ai primi fan e visitatori che arriveranno alla mostra. In sera, Roger Taylor sarà protagonista di un dj-set al Joia di Sant’Antimo (NA).

Luana Salvatore About Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, è Editore e Direttore Responsabile di RioCarnival Music Magazine dal 2010, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Ha fatto parte dell'Academy MEDIMEX (la giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards) e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia.
Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura, Yoga e Lifestyle.
Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it