PAVONE: “RITA IS BACK – LIVE 2014”

pavone

Dopo il doppio studio album, MASTERS, uscito lo scorso 8 ottobre, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica, Rita Pavone ha deciso di tornare quest’anno, dopo 9 anni di assenza dal palcoscenico al “live con una serie di concerti che si terranno a maggio nei teatri delle principali città italiane.

Il tour debutterà a Milano il 6 maggio, al Gran Teatro Linear4Ciak e la serata “live” che Rita Pavone offrirà in questa occasione sarà assolutamente esclusiva e irripetibile, grazie anche alla presenza di straordinari amici artisti quali LOREDANA BERTÈ ed ENRICO RUGGERIche, pur essendo impegnati nei propri tour, hanno accettato di intervenire alla serata e di esibirsi in duetto con lei ma anche del compositoreDARIO GAY e dell’interprete di moltissimi musical di successo MANUEL FRATTINI.

Nel corso della serata, Rita Pavone interpreterà i più amati ed apprezzati motivi del suo repertorio ma anche, per la prima volta live, alcuni brani tratti da MASTERS. Con una particolare attenzione all’interpretazione e all’esecuzione, nel pieno rispetto e nella più totale valorizzazione della creatività musicale. Affiancata alla direzione artistica e musicale dal Maestro Enrico Cremonesi, sul palco l’artista sarà accompagnata da unensemble composto da 8 elementi (basso, batteria, percussioni, tre fiati, piano e una corista), guidato dallo stesso Cremonesi.

Complice l’atmosfera suggestiva e acusticamente perfetta della sala teatrale, Rita Pavone offrirà a tutti gli spettatori uno spettacolo coinvolgente e il più diretto possibile, rispondendo alle sempre più numerose richieste di un suo ritorno al live e ringraziando i fan del calore e della partecipazione che da sempre le riservano.

Dopo la prima di Milano, il tour di Rita Pavone proseguirà lungo tutto il mese di maggio facendo tappa a:

BOLOGNA, Teatro Manzoni, 8 maggio

ANCONA, Teatro Muse, 10 maggio

NAPOLI – Teatro Augusteo, 13 maggio

TORINO, Teatro Colosseo, 20 maggio

PADOVA, Gran Teatro Geox, 24 maggio

La prevendita dei biglietti è attiva online su www.ticketone.it nonché nei consueti punti vendita.

Il tour è organizzato da Trident. Info su www.tridentmanagement.it.

Share
be a pal and share this would ya?
PAVONE: “RITA IS BACK – LIVE 2014”