MUSE: nuovo album in uscita il 9 Novembre e tour in estate, attesi super ospiti di X Factor per la finale

dsc_0270-1

Foto: ufficio stampa

Si chiama ‘Simulation Theory’ e sarà disponibile a partire dal 9 novembre , il nuovo album dei Muse. La band composta da Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme è attualmente in tour promozionale in Italia e sarà super ospite di X Factor il prossimo 13 Dicembre, per la puntata finale, in onda alle 21.15 su Sky Uno in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. La band sarà in tour in Italia nel mese di Luglio per due date: a Milano il 12 Luglio, presso lo Stadio San Siro ed a Roma il 20 Luglio, presso lo Stadio Olimpico.

Undici brani i brani del nuovo album e relativi video, prodotto dai MUSE insieme a diversi altri tra i quali Rich Costey, Mike Elizondo, Shellback e Timbaland.

I singoli ‘Something Human’, ‘Thought Contagion’, ‘Dig Down’ e gli altri brani ‘The Dark Side’ e “Pressure”, sono tutti disponibili in download insieme al pre-order dell’album. ‘Simulation Theory’ sarà pubblicato in tre formati: Standard (11 brani), Deluxe (16 brani) e Super Deluxe (21 brani). Tra i brani in più rispetto a quelli contenuti nella versione standard una versione acustica gospel di ‘Dig Down’, la partecipazione della UCLA Bruin Marching Band in ‘Pressure’, una versione dal vivo di ‘Thought Contagion’, versioni acustiche di diversi brani tra cui  ‘Something Human’ e versioni ‘Alternate Reality’ di ‘Algorithm’ e ‘The Dark Side’.

L’artwork dell’album è stata realizzata dall’artista digitale Kyle Lambert, che ha disegnato le locandine di ‘Stranger Things’, ‘Jurassic Park’ e molti altri film. La cover della versione Super Deluxe è stata invece realizzata da Paul Shipper, i cui lavori precedenti includono ‘Star Wars: The Last Jedi’ e ‘Avengers: Affinity War’, tra gli altri.

Considerati dai più come una delle migliori band dal vivo al mondo, i Muse hanno vinto diversi riconoscimenti musicali tra i quali due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, dieci NME Awards e sette Q Awards, tra gli altri.

Luana Salvatore

About Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, Editore/Direttore di RioCarnival, ha fondato un movimento per la rivalutazione "sensoriale" della musica. Componente dell'Academy MEDIMEX (giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards), ha collaborato con alcune testate musicali, tra cui l'edizione web di Rolling Stone.
Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it - www.luanasalvatore.com

Share
be a pal and share this would ya?
MUSE: nuovo album in uscita il 9 Novembre e tour in estate, attesi super ospiti di X Factor per la finale