MICHELE BRAVI e musical.ly lanciano oggi #SoloPerUnPoChallenge

img_0900_Michele Bravi è il primo artista italiano, scelto da musical.ly per lanciare una campagna musicale nel nostro paese. Sulla scia delle operazioni fatte a livello internazionale con artisti del calibro di Ariana Grande, Lady Gaga, Katy Perry, Maroon 5, Selena Gomez, Bruno Mars, Nicki Minaj, Demi Lovato, DNCE e molti altri, parte oggi, sulla piattaforma, la challenge ufficiale dedicata al nuovo singolo di Michele, SOLO PER UN PO’, secondo estratto dall’album ANIME DI CARTA, che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GFK ed è già disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming. Si tratta della prima campagna musicale lanciata in Italia da musical.ly, che ha scelto Michele Bravi in quanto giovane musicista tra i più influenti sul web e artista in grado di rappresentare, al meglio, il connubio tra musicale e digitale che sta alla base della piattaforma.

Da oggi, i musers ossia gli utenti del social network che coinvolge 4 milioni di adolescenti italiani e 200 milioni nel mondo, si potranno sfidare postando i video in cui cantano, in lip sync, o ballano SOLO PER UN PO’, sui propri profili all’interno dell’app. Tra tutti i video che saranno postati usando #SoloPerUnPoChallenge, saranno scelti alcuni musers che avranno accesso a premi ed esperienze esclusive legate a Michele.

Nata nel 2014 come applicazione, musical.ly è diventata molto di più, attualmente è, infatti, il social network con la crescita più rapida degli ultimi anni, un vero e proprio fenomeno sociale che sta dettando nuovi trend e dinamiche sul mercato musicale mondiale.
Oltre 15 milioni di video caricati ogni giorno, con la possibilità per gli utenti di scegliere tra diverse opzioni per la realizzazione dei loro contenuti creativi, che poi vengono postati sulla piattaforma e condivisi su tutte le altre piattaforme social.

Michele sceglie ancora una volta una strada innovativa per lanciare e promuovere la propria musica. SOLO PER UN PO’, la cavalcata elettronica con atmosfere dark, secondo singolo estratto dall’album ANIME DI CARTA, da oggi è più social che mai e attraverso #SoloPerUnPoChallenge si trasforma in una divertente gara in cui ci si sfida a colpi di note musicali.

È inoltre online https://youtu.be/9l7H09mX4nE, il video ufficiale di SOLO PER UN PO’, diretto da Trilathera. La clip girata in uno spazio/tempo indefinito, racconta, in modo esplicito, la carnalità di un rapporto, utilizzando esplicite allusioni, immagini tipiche del linguaggio pubblicitario degli anni ’80-’90, caratterizzato da colori sferzanti, un’evidente bidimensionalità ed un costante effetto patinato.

Share
be a pal and share this would ya?
MICHELE BRAVI e musical.ly lanciano oggi #SoloPerUnPoChallenge