MICHAEL JACKSON LA MUSICA, IL MESSAGGIO, L’EREDITÀ ARTISTICA. La presentazione del libro domani a Bari

cover-antonucci

Foto: press

Domani, 27 giugno alle ore 18.30 presso Feltrinelli Libri e Musica a Bari, il giornalista Gabriele Antonucci presenta il suo ultimo libro Michael Jackson, la musica, il messaggio, l’eredità artistica (Hoepli) accompagnato dalla speaker radiofonica Antonella Caramia.

«Michael aveva le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere: voleva che Thriller diventasse l’album più venduto della storia e che ogni canzone fosse una bomba – dichiara l’autore Gabriele Antonucci – Lavorava fino a 18 ore al giorno e dormiva spesso in studio: era come se dovesse farcela o morire nel tentativo.»  Antonucci presenta un Michael Jackson inedito, mostrando il grande artista non solo nella sua dimensione pubblica, ma anche in quella privata illuminando un uomo sensibile, con le sue luci e le sue ombre. L’autore lascia affiorare aneddoti, rivelazioni e rapporti con altre grandi personalità come Madonna, Prince e Paul McCartney, avvicinando così Michael Jackson al grande pubblico che tanto lo ama.

Gabriele Antonucci, giornalista e critico musicale, scrive su Panorama.it e ha collaborato con “Icon”, “Classic Rock”, “Flair”, “Outsider”, “Extraurban”, “Interni” e “Il Tempo”. Ha intervistato e recensito, in quindici anni di giornalismo, i più importanti artisti italiani e internazionali. Giurato in prestigiosi premi musicali, tra cui le Targhe Tenco e il Top Jazz, ha scritto nel 2016 Aretha Franklin. La Regina del Soul, prima e unica biografia italiana sulla leggendaria cantante americana. Grande esperto di black music, di pop di qualità, di jazz e di bossa nova.

Share
be a pal and share this would ya?
MICHAEL JACKSON LA MUSICA, IL MESSAGGIO, L’EREDITÀ ARTISTICA. La presentazione del libro domani a Bari