• 19/08/2022 6:12 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

MADONNA, FORSE RIVELA IL TOUR A FINE MESE

Avatar

DiChristian D'antonio

Ott 14, 2011

La prima soffiata l’ha avuta Repubblica che qualche giorno fa, senza essere smentita, ha pubblicato la notizia: Madonna parte in tour nel 2012 e lo farà da San Siro il 14 giugno. Ora in rete circola una copia di quello che dovrebbe essere l’itinerario di Miss Ciccone del prossimo anno: c’è tutto, dall’Australia alle Filippine fino ai mercati più classici di America ed Europa. Tutti stadi, come 3 anni fa, qualche arena negli states e quindi tutto lascia presagire un altro tour-kolossal da primato. Sul foglio scansito che sta facendo il giro del mondo, c’è addirittura una data della presentazione ufficiale del tour a Beverly Hills per il 31 ottobre.
Il disco che dovrebbe precedere il tour (il primo da Hard Candy del 2008) è un fase di lavorazione. Al suo fianco c’è di nuovo William Orbit, il produttore di Ray Of Light (1998) che all’epoca inventò un genere che venne copiato nello showbiz per anni. C’è quindi molta attesa per vedere cosa i due riusciranno a creare dopo tanto tempo. Se ne avrà probabilmente un primo assaggio durante l’halftime del Superbowl previsto per il prossimo febbraio. Intanto Richard Page, ex leader dei Mister Mister e ora a fianco di Ringo Starr dei Beatles, ha inciso la sua versione di I’ll Remmeber, la hit del 1994 che aveva scritto di suo pugno con Madge. «Le avevo scritto questa canzone ma lei ha cambiato tutte le parole. In meglio! E ora la rifaccio a modo mio». Sentire per credere.
CHRISTIAN D’ANTONIO

GUARDA IL VIDEO

468x60_concerti.gif

Avatar

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)