L’amore impossibile di CORASAN sul palco de “La Prima Estate”, condividerà la serata con i Duran Duran

corasan1

Foto: ufficio stampa

CORASAN è un producer, dj e polistrumentista. Ama dipingere musica, i videogiochi, le chitarre elettriche e i synth. Dopo una fervida collaborazione con artisti eclettici e la costante ricerca tra passato, presente e futuro, Corasan pubblica “DIPINGI UN SORRISO” il suo brano d’esordio. Una canzone intensa e profondamente straniante, ambientata nello “spazio immaginato tra cuore e testa, dove abitano le frasi che abbiamo ascoltato o che avremmo voluto dire”” e l’artista lo definisce così: “Descrive un amore impossibile, difficile da decifrare. Le parole volano e il loro significato non sempre è comprensibile. Dove potrebbe trovarsi? Probabilmente in altre vie. Disegna il tuo percorso e fallo sorridendo, forse proprio questo è amore”.

Leggendo il testo di “DIPINGI UN SORRISO” immagini una musica con un certo standard, orecchiabile. Siamo abituati ai talent e il nostro ascolto si è adattato alla musica che arriva dalla televisione e dai dispositivi digitali. Invece, il brano di Corasan è assolutamente una sorpresa!

Il sound del pezzo è intenso e cupo, le parole sembrano arrivare da un distorsore, come se provenissero da altre dimensioni ed è proprio questa caratteristica che riesce a trasmettere la giusta emotività e quelle sensazioni di sofferenza e angoscia, tipiche dell’agonia d’amore. Sensazioni che accompagnano l’ascoltatore per circa 3 minuti e 40, in una dimensione spazio-temporale che è musica, materia, immaginazione.

copertina_corasan_dipingi-un-sorriso

Foto: ufficio stampa

Il testo di “DIPINGI UN SORRISO” è di Alessio Corasaniti, eseguito da Alessio Corasaniti, Andrea Pesce, Giuseppe Falco. Il Recording&Mix sono di Alessio Corasaniti. Mentre il mastering è di Marco Federico (Studio Miriam Rec). Il progetto è curato da Nefer Suvio.

CORASAN LIVE
Siamo molto curiosi di ascoltare CORASAN dal vivo e ne avremo l’occasione a breve. Il cantautore romano, già dj e polistrumentista, si esibirà il 25 aprile all’Angelo Mai di Roma per DISARMO, una giornata organizzata dall’Arci per raccogliere fondi destinati ai soggetti fragili e alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina, il 1 maggio al Bloom di Mezzago (MB), per 1maggio #NOWAR, e il 23 giugno nel prestigioso festival La Prima Estate, dove si esibirà in apertura ai Duran Duran e proporrà un repertorio a sé, completamente inedito, accompagnato da Niccolò Cesanelli.

Luana Salvatore

 

 

Luana Salvatore About Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine dal 2010, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Ha fatto parte dell'Academy MEDIMEX (la giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards) e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia.
Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura, Yoga e Lifestyle.
Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it