Katy Krassner e Simon Le Bon dei Duran Duran insieme per un programma radiofonico

simonkaty

Foto: duranduran.com

I Duran Duran hanno dimostrato in queste settimane la loro personale vicinanza ai fan che li seguono da ogni parte del mondo, comunicando attraverso i loro canali ufficiali ed i social media. Un gesto molto apprezzato dai tanti affezionati sostenitori, che ha dato una nota di calore a queste cupe giornate in casa, la musica è un forte antistress ed aiuta nonostante il difficile momento che noi tutti stiamo vivendo da un punto di vista umano, lavorativo e sociale. Poi, il bassista della band, John Taylor è stato colpito in prima persona dal coronavirus e lo ha comunicato in un accorato messaggio rivolto ai suoi fan (ne abbiamo parlato qui), un duro colpo per tutti.

La musica, come ogni altro settore artistico, ne sta risentendo in modo particolare e non sappiamo ancora bene quando potremo tornare ad una vita cosiddetta “normale”,  ma soprattutto non sappiamo quando potremo tornare a frequentare i concerti e gli eventi artistici. Nonostante questo grande punto interrogativo, motivo di preoccupazione per gli addetti ai lavori e di angoscia per gli amanti della musica dal vivo,  i Duran Duran hanno scelto di comunicare con i fan attraverso il loro account Twitter ufficiale, organizzando una Tweet chat ogni venerdì per quattro settimane, durante la quale ogni singolo membro della band ha risposto alle domande degli utenti e degli affezionati  (ne abbiamo parlato qui) e le iniziative non finiscono qui.

Una fonte molto vicina ai Duran Duran ci ha parlato in esclusiva ed in anteprima di un progetto che coinvolge Simon Le Bon, cantante della band che insieme alla ormai famossisima Katy Krassner – social media manager e assistente dei Duran Duran molto conosciuta in ambito duraniano – terranno un radio-show insieme, a partire dal prossimo venerdì (24 Aprile N.d.R.). “Non si tratterà di una playlist dei brani dei Duran Duran, non al primo episodio almeno, ma di una playlist curata da Simon in persona e lui e Katy Krassner discuteranno di questi brani in diretta” racconta la nostra fonte. Inoltre ci riferisce di non essere rammaricati del fatto che non saranno  messe in onda canzoni dei Duran Duran, perché sarà un radio show molto piacevole e divertente. E noi siamo tutti molto curiosi di ascoltare cosa avranno da raccontare!

L’appuntamento è per venerdì, 24 Aprile, inaugurazione della radio ufficiale dei Duran Duran presente solo sul sito ufficiale della band www.duranduran.com (diffidate di altri link e siti non ufficiali, la trasmissione e la Duran Duran Radio sarà solamente sul sito duranduran.com), orario e dettagli saranno diffusi a breve in questo spazio.

Luana Salvatore
editor@riocarnivalmagazine.it

 

Luana Salvatore About Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, è Editore e Direttore Responsabile di RioCarnival Music Magazine dal 2010, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Ha fatto parte dell'Academy MEDIMEX (la giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards) e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia.
Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura, Yoga e Lifestyle.
Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it

Share
be a pal and share this would ya?
Katy Krassner e Simon Le Bon dei Duran Duran insieme per un programma radiofonico