JOHNNY MARSIGLIA pubblica un nuovo album a 4 anni dal precedente

_15a7982

Foto: ufficio stampa

Esce oggi, 18 maggio, “Memory” , il nuovo album di Johnny Marsiglia ed è tra i più attesi del momento dato che arriva a quattro anni dal precedente lavoro di Marsiglia , è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.

“Memory” contiene 13 curatissime tracce che confermeranno il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con  la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap.

“Memory” rappresenta un nuovo inizio che racchiude  gli elementi dell’infanzia e dell’adolescenza di Marsiglia  e li trasforma in una cartina geografia della propria vita raccontata con attenzione alle parole e all’interiorità.

L’album è stato anticipato dai singoli Clessidra e Storie e dal più recente“La pioggia, gli applausi” il cui video,colorato e spettacolare, è stato girato in Sicilia tra Menfi e Tre Fontane e rispecchia le origini delrapper italiano classe ’86 tra i più talentuosi in Italia che è nato a Palermo,  figlio di madre capoverdiana e di padre siciliano: https://www.youtube.com/watch?v=tdiudqT8yug

“Questo disco rappresenta un nuovo inizio, rappresenta la nostra maturazione. Quando scrivevo i testi avevo come obbiettivo quello di aprirmi come non ho mai fatto in passato e di raccontare alcune esperienze che mi hanno reso l’uomo che sono adesso. Non è un disco con cui io e Joe vogliamo dimostrare quanto siamo bravi, è un lavoro profondo che ha l’intenzione di dire “noi siamo questo, abbiamo fatto questo, queste sono le cose che per noi sono importanti, amiamo la nostra città e vogliamo fare qualcosa di significativo”. Ci sono delle mosse che avremmo potuto attuare per rendere il disco più appetibile, sia con collaborazioni mirate sia con alcune scelte stilistiche ma, dopo un lungo periodo di assenza, tornare da protagonisti con qualcosa di concreto che ci rappresenti per noi è il massimo. Memory perché ho scoperchiato l’hard disk dei ricordi e delle esperienze, ma non con nostalgia, è come un pass per fare entrare l’ascoltatore nel nostro mondo”.

Johnny Marsiglia incontrerà i fan negli store delle principali città italiane, questi i prossimi appuntamenti: Venerdì 18 maggio alla Feltrinelli di  Torino Porta Nuova h.18.00; Domenica 20 maggio alla  Mondadori di Milano Piazza Duomo h. 17,30, Martedì 22maggio alla  Mondadori di Roma Via Tuscolana h.18.00  e Giovedì 24 maggio alla  Feltrinelli di Palermo Via Cavour ore 18.30.

Tra il 2009/2010 prende vita “Sentire non è ascoltare”, il primo album  di Johnny che incomincia ad usare lo pseudonimo Johnny Marsiglia. Nell’album sono presenti collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, e consacra il suo nome tra i migliori rapper d’Italia.

Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digitalstore per UnlimitedStruggle “Orgoglio”, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe.

Il 18 marzo 2014, Johnny Marsiglia pubblica “Fantastica Illusione”, il suo terzo album  prodotto da Big Joe per l’etichetta UnlimitedStruggle.Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell’etichetta Sto Records che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza.

Share
be a pal and share this would ya?
JOHNNY MARSIGLIA pubblica un nuovo album a 4 anni dal precedente