J BALVIN: DOMANI ESCE IN TUTTO IL MONDO IL NUOVO ALBUM “COLORES”

j-balvin_img_9360

Foto: press

Si intitola “COLORES” il nuovo atteso album di J BALVIN che sarà finalmente disponibile in tutto il mondo da domani, venerdì 20 marzo. “COLORES” raccoglie 10 tracce inedite, 10 colori per raccontare un progetto sfaccettato e già segnato dal successo dei singoli “Blanco” (prodotto da Sky), “Morado” e “Rojo”, brani che contano già milioni di view e stream. L’album, prodotto Sky & Tainy, non contiene featuring e ogni traccia sarà accompagnata da un video diretto da Colin Tilley. Dall’inizio della sua carriera J BALVIN ha venduto più di 35milioni di singoli e 4 milioni di album in tutto il mondo e solo in Italia si contano 27 dischi di Platino.

Balvin è stato premiato con 5 Billboard Latin Music Award, 4 Latin Grammy Awards, 2 MTV Video Music Awards, ha ricevuto inoltre un Billboard Music Award e un MTV Europe Music Awards. È stato nominato due volte ai Grammy Award, tra cui Record of the Year per il brano “I Like It”, nel 2017 i BMI Latin Awards hanno proclamato il cantante Contemporary Latin Songwriter of the Year.  Ma non è tutto.

J BALVIN è l’artista al mondo con più canzoni nella Top 200 Global di Spotify, il che lo porta ad essere tra gli artisti più streammati di sempre nel mondo oltre ad essere stato l’artista più visto su YouTube del 2019. Inoltre ad oggi conta più di 1 miliardo di views al mese ed è nella top3 dei video più visti al mondo ed è l’’artista più shazammato del 2019. Lo abbiamo visto lo scorso febbraio sul palco dell’ultimo Half Time Show del Super Bowl insieme a JLO.

Prima di “COLORES” J BALVIN ha pubblicato un disco collaborativo insieme a BAD BUNNY dal titolo “OASIS”. Nel disco anche il brano featuring Cardi B “I LIKE IT” che gli è valso una nomination ai Grammy Awards come Record of The Year.  L’album riceve una nomination ai Grammy Award 2020 nella categoria Best Latin Rock, Urban or Alternative Album. I progetti musicali esclusi dall’album diventano invece delle hit come “Loco Contigo” con DJ Snake e Tyga, che raggiunge la Top10 di 17 paesi, “I Can’t Get Enough” con Selena Gomez e “Baila Baila Baila (Remix)” con Farruko, Daddy Yankee e Ozuna. Nell’ottobre 2019 esce il brano “Ritmo” con i The Black Eyed Peas, che debutta nelle Top10 di oltre 20 classifiche.

J Balvin ha definito la moda “la passione della sua vita, allo stesso livello della musica”. È apparso come ambasciatore durante la settimana della moda di New York 2017 e ha chiesto una maggiore rappresentazione dei latini nel mondo della moda. Nel gennaio 2019 Balvin ha lanciato la sua prima esclusiva collezione di abbigliamento Guess x J Balvin, collaborazione confermata anche per il 2020.

Share
be a pal and share this would ya?
J BALVIN: DOMANI ESCE IN TUTTO IL MONDO IL NUOVO ALBUM “COLORES”