HOME FESTIVAL, FINISCONO LE SCUOLE E SPUNTA L’OFFERTA SPECIALE PER GLI STUDENTI

homefestival2-1024x584Ingresso ad un prezzo agevolato per i ragazzi delle scuole medie e superiori, ma anche un’idea regalo per i genitori: già centinaia le adesioni. Gli organizzatori: “Per i diciottenni c’è il sito 18app.it, lì si ottiene il bonus da usare per HF”

Lo staff di Home Festival da sempre ha a cuore la cultura e sostiene le iniziative dedicate ai più giovani, ed è per questo che ha pensato di lanciare una speciale promozione chiamata “Promo Studenti” indirizzata agli studenti delle scuole medie e superiori. La promozione consiste in uno sconto sul biglietto d’ingresso del festival (30 agosto-3 settembre zona Dogana, Treviso): il giornaliero passa a 22 euro e l’abbonamento a 70 euro (esclusi i diritti di prevendita). A poche ore dal lancio sui social network, sono già centinaia i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa.

Ma come approfittare di questa offerta? I ragazzi possono collegarsi al sito www.homefestival.eu e alla sezione “Promo Studenti” dovranno compilare il modulo di registrazione, al termine della quale riceveranno il codice promo da esibire in cassa per usufruire dell’offerta. “La promozione – spiega lo staff – è valida fino al 10 giugno o fine esaurimento dei biglietti. Ricordatevi di portare sempre con voi un documento di identità valido da presentare alla cassa, senza il quale non è possibile attivare lo sconto. Segnaliamo ai genitori la possibilità di compilare il modulo a nome del figlio per fargli così un regalo”.

Peraltro, Home Festival aderisce ad “App18”, l’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. Il programma, destinato a chi compie 18 anni nel 2016, permette ai ragazzi di ottenere 500 euro da spendere in cinema, concerti, eventi come l’Home Festival appunto, iniziative culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. Si  ha tempo fino al 30 giugno 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus (tutte le informazioni su www.18app.italia.it).

HOME FESTIVAL IN PILLOLE – L’ottava edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017. Questi i numeri dei presenti nelle passate edizioni: 27.000 nel 2010, 55.000 nel 2011, 85.000 nel 2012, 107.000 nel 2013 (ultimo anno nel quale il festival è stato gratuito), 70.000 nel 2014 (ingresso 5 euro), 80.000 nel 2015 (ingresso 15 euro), 88.000 lo scorso anno (ingresso 22 euro). Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Editors, The Prodigy, Martin Garrix, 2Cellos, Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, Francesco De Gregori, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e raggiungibile via treno, bus e aereo. Alcune fotografie dell’edizione 2016: una location in centro storico a Treviso, circa duecento show tra live, dj set e presentazioni di libri e dibattiti culturali, ventimila metri quadri di strutture commerciali, venti punti di ristorazione, creazioni handmade e proposte da trenta associazioni diverse, area sport, luna park, mostre d’arte. Home Festival è l’unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia.  Per informazioni e biglietti: www.homefestival.eu

Share
be a pal and share this would ya?
HOME FESTIVAL, FINISCONO LE SCUOLE E SPUNTA L’OFFERTA SPECIALE PER GLI STUDENTI