ERICA MOU: IL NUOVO SINGOLO “A RING IN THE FOREST” dal 14 giugno nei digital store, in radio e in videoclip

a-ring-in-the-forest_cover_light

Foto: press

Sarà disponibile da venerdì 14 giugno, nei digital store e in radio, A ring in the forestil nuovo singolo internazionale di Erica Mou, distribuito da Artist First.

La canzone in lingua inglese è strettamente connessa all’immaginario proposto nel videoclip, online sul canale ufficiale VEVO dell’artista al link http://www.youtube.com/watch?v=scrKjrK7GNU. Essa nasce come opera musicale e video che racconta la storia di un albero trasformato in chitarra. Il videoclip mostra il lento processo di evoluzione artigianale catturato nel tempo, in ogni fase creativa e in ogni gesto di cura del dettaglio per la produzione dello strumento. Così, in sintonia con la musica, mette in scena una sorta di mito moderno, che narra, tramanda e rinnova il legame solidale e di corrispondenza artistica tra la natura e l’uomo.

Il brano, interpretato da Erica Mou e prodotto a Londra dalla stessa cantautrice con la collaborazione di Matthew Ker (alias MaJiKer), è stato scritto dai due artisti insieme a Piers Faccini. La realizzazione creativa del tutto è durata dodici mesi, rispettando i tempi della natura, necessari alla sua trasformazione.

L’intero progetto, fortemente voluto dall’art director trevigiano Marco Callegari (Satellite studio), unisce la musica della cantautrice Erica Mou con la liuteria dell’artigiano genovese Paolo Sussone.

SEGUI ERICA MOU:

www.facebook.com/ericamou  |  www.twitter.com/ericamou  | www.youtube.com/ericamou  |  www.instagram.com/ericamou/

 

Share
be a pal and share this would ya?
ERICA MOU: IL NUOVO SINGOLO “A RING IN THE FOREST” dal 14 giugno nei digital store, in radio e in videoclip