ELECTRIC CASTLE, un festival immerso nella natura della Transilvania

ecastel

Foto: ufficio stampa

Magia. E’ questa la parola che meglio descrive Electric Castle, un festival unico immerso in uno scenario incredibile. Nonostante le sole 5 edizioni alle spalle, Electric Castle è riuscito già ad imporsi come uno dei più importanti eventi musicali dell’Europa dell’Est arrivando ben 4 volte tra i finalisti del premio Best Medium-Sized Festival agli European Festival Awards, forte un rapporto qualità prezzo imbattibile e di una location incantevole: Cluj-Napoca, la più importante città della transilvania.

Il festival si svolge durante 5 giorni nel bellissimo parco del Banffy Castle di Cluj. E’ un evento che va oltre il concetto di semplice festival musicale includendo nel proprio programma arte, stand up comedy, artisti di strada e tantissimi altri tipi di esperienze.

Tuttavia è chiaramente la musica a farla da padrona e negli ultimi anni si sono esibiti al festival artisti del calibro di The Prodigy, Sigur Rós, Die Antwoord, Fatboy Slim, Rudimental, Thievery Corporation, Alt-J, Deadmau5, Moderat, Franz Ferdinand, Bonobo, Bastille, Skrillex, Paul Kalkbrenner e Bring Me The Horizon!

La lineup del 2018 è ancora una volta estremamente eclettica e variegata e include artisti come London Grammar, Jessie J, Richie Hawtin, Mura Masa, Icona Pop, The Bloody Beetroots live, Damian Marley, Wolf Alice, Netsky, St. Germain, Nothing But Thieves, Kensington, Digitalism, The Horrors, Valentino Khan, Quantic LIVE, JP Cooper, Nastia, Dubioza Kolektiv e tanti altri nomi! Sarà inoltre presente la squadra di Elrow, pronta a portare nel castello elettrico i party più incredibili al mondo!

Cluj-Napoca, la sede del festival, è la città più importante della Transilvania, una terra ricca di fascino e storia, che negli ultimi anni è diventata una delle mete turistiche più visitate dell’Est Europa, distante dall’Italia meno di due ore di volo!

Pronti dunque a immergervi nell’atmosfera meravigliosa del festival? Potrete vivere tutto questo a soli 101€ fino al 17 Maggio! Volete una vacanza completa? Con soli 21€ in più avrete anche la possibilità di campeggiare! Ad Electric Castle ci sono due tipi di campeggio, il Regular Camping per chi volesse campeggiare appena fuori l’area del festival e il Quiet Camping, adatto a chi fosse alla ricerca un luogo più tranquillo e silenzioso, posto a 5 minuti a piedi dal castello. Particolare attenzione è stata e sarà ancora una volta riposta alla parte food molto varia e di grande qualità, e al layout del festival molto ricercato e nel rispetto dell’ambiente circostante con tantissime strutture in legno che ben si integrano nella natura circostante.

Info, ticket, alloggi, lineup e oltre su www.electriccastle.ro

Share
be a pal and share this would ya?
ELECTRIC CASTLE, un festival immerso nella natura della Transilvania