EDDIE VEDDER ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO, ANCHE IN RADIO BROTHER THE CLOUD ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM EARTHLING

14652_eddie_vedder_barcelona_2019_6c9a3770-2

Foto: ufficio stampa

Eddie Vedder pubblica oggi il nuovo singolo “Brother The Cloud“, disponibile su tutte le piattaforme e in radio. Il brano anticipa l’arrivo del suo attesissimo nuovo album, “Earthling”, che uscirà il prossimo 11 febbraio (Seattle Surf/Republic Records), di cui è disponibile il preorder nei formati CD e LP e il presave.

Earthling”, prodotto dal produttore vincitore del Grammy Award® Andrew Watt, è il primo album di Vedder dopo “Ukulele Songs” del 2011 e a cui seguirà il suo primo tour da solista in oltre un decennio.

Brother the Cloud” è l’ultimo singolo estratto dal nuovo album e si unisce a brani precedentemente pubblicati: “Long Way“, che Variety ha descritto così“la stridente “Long Way” guidata dalla chitarra vede Vedder che racconta la storia di un uomo perseguitato da un amore perduto”, e “The Haves“, che Stereogum ha commentato come “una ballata del cuore indagatore sulla connessione personale, che affronta il crescente divario tra ricchi e poveri“.

Earthling”mette in risalto ogni lato artistico di Vedder e include collaborazioni con alcune delle leggende più iconiche della musica, tra cui Stevie Wonder, Ringo Starr, Elton John, Andrew Watt, Chad Smith e JoshKlinghoffer.

Per dare vita all’album sul palco, Eddie Vedder e i suoi compagni di band, gli Earthlings, si esibiranno in una serie di concerti negli Stati Uniti, a partire da febbraio con ilThe Earthlings Tour 2022.

Gli Earthlings sono composti dal batterista Chad Smith, il tastierista/chitarrista/cantante JoshKlinghoffer, il bassista Chris Chaney, il chitarrista/cantante Glen Hansard e il chitarrista Andrew Watt.