• 19/08/2022 5:25 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

DURAN DURAN AL CINEMA. PROIEZIONE DEL LORO DOCUFILM UNSTAGED

redazione

Diredazione

Lug 17, 2014

duraduran_locandina

Grande attesa per il film documentario dei Duran Duran “Unstaged” diretto dal maestro David Lynch, regista dallo stile visionario e onirico, molto amato dalla band inglese.
Le immagini del concerto ripreso in “Unstaged” sono state girate al Mayan Theater di Los Angeles, il 23 marzo del 2011. In quell’occasione David Lynch ha filmato in live streaming la performance della band, riunitasi nella sua formazione originale, poi successivamente le immagini sono state editate su due livelli visivi, con camere diverse, utilizzando gli effetti speciali per creare l’atmosfera “onirica e surreale”, tipica dei suoi lavori. «Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di “All you need is now” – racconta Nick Rhodes – e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star come Gerard Way dei My Chemical Romance, Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson, che oltretutto era il nostro produttore. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo. E così ha fatto».

“DURAN DURAN: UNSTAGED” sarà proiettato nelle giornate del 21, 22 e il 23 luglio nei cinema italiani, con un cast d’eccezione: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson. Ad introdurre il docufilm, l’italiano Morgan.

“Aspettavamo questo momento ormai da tre anni – commenta Luana Salvatore, direttore di RioCarnival Fanzine, Music&Culture, testata giornalistica musicale e storica fanzine della band inglese – finalmente i fans potranno ammirare lo spettacolo al Cinema, anche se il concerto è stato trasmesso in streaming e i video sono disponibili in rete da diverso tempo. Ma l’atmosfera tipica dei Teatri è tuttaltro rispetto a YouTube e poter ammirare le immagini sul Grande Schermo sarà sicuramente molto suggestivo, nonché una occasione unica per i duraniani di riunirsi e ritrovarsi come si fa di solito ai concerti. Ieri la proiezione milanese ha scaldato i cuori di molti fan, la programmazione è ancora “di nicchia” e in Puglia sono comprese solo le città di Bari, Taranto e Lecce. Ci stiamo attivando affinchè si possa seguire anche a Brindisi e a Foggia, culla della nostra storica fanzine RioCarnival”.

La programmazione di  “UNSTAGED” è prevista nei giorni 21-22-23 luglio 2014.  Info e dettagli: http://www.woovie.it/

 

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it