DANIELE SILVESTRI LA MUSICA COME FORMA CULTURALE OLTRE I CONFINI IN UNO SCENARIO NATURALE SUGGESTIVO NELLE ALPI GIULIE

artwork-cs-daniele-silvestri_no-borders_laghi-di-fusine_27lug2019

Artwork – per gentile concessione dell’ufficio stampa

Annunciato oggi il secondo concerto immerso nella natura al confine tra Italia, Austria e Slovenia per la nuova edizione del No Borders Music Festival, il celebre festival che valorizza e promuove la musica come forma culturale e mezzo di comunicazione in grado di essere compreso da tutti oltre i confini linguistici, geografici, etnici e sociali in un comprensorio, quello del Tarvisiano, davvero esclusivo ai piedi delle Alpi Giulie.

È Daniele Silvestri, uno dei cantanti più apprezzati dal pubblico italiano, il secondo importante nome annunciato dal No Borders Music Festival che sabato 27 luglio, alle ore 2 del pomeriggio (ingresso libero), sarà protagonista ai Laghi di Fusine, i laghi di origine glaciale posti alla base della catena montuosa del Gruppo del monte Mangart, che saranno raggiungibili a piedi e in bicicletta per una immersione totale nella natura, in grado di mostrare le sue infinite gamme di colore dipingendo il bosco e i laghi con sfumature uniche, rendendo ancora più magico questo sito. Silvestri dopo aver conquistato all’ultimo Festival di Sanremo il “Premio della Critica Mia Martini”, il “Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla” e il “Premio per il Miglior Testo Sergio Bardotti” con “Argentovivo”, brano dal fortissimo impatto emotivo, ha pubblicato lo scorso 3 maggio il nuovo album “La Terra Sotto i Piedi”. È il nono album in studio del cantautore romano, un disco terreno, umano, pieno di passioni e di vita.

La cifra stilistica di Daniele Silvestri coniuga la ricerca di una nuova canzone d’autore con il riscontro del grande pubblico, mescolando talento e sperimentazione, leggerezza espressiva e impegno civile, come testimoniano canzoni quali Cohiba, Il mio nemico e La mia casa al fianco di Le cose che abbiamo in comune, Salirò e Quali alibi.

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con Fondazione Friuli, Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Crédit Agricole Friuladria, Comune di Tarvisio, Allianz Assicurazioni, Gore-Tex, Grolsch e ProntoAuto. Tutte le info sul sito www.nobordersmusicfestival.com

DANIELE SILVESTRI

Sabato 27 luglio 2019, ore 14:00

No Borders Music Festival

Laghi di Fusine, Tarvisio (UD)

Ingresso libero

Share
be a pal and share this would ya?
DANIELE SILVESTRI LA MUSICA COME FORMA CULTURALE OLTRE I CONFINI IN UNO SCENARIO NATURALE SUGGESTIVO NELLE ALPI GIULIE