• Gio. Apr 25th, 2024

PJ HARVEY: esce il nuovo album

Diredazione

Apr 15, 2016

Pj Harvey_Photo_Hope Six _300CMYK_foto di Maria Mochnacz_4_media
Sarà disponibile nei negozi tradizionali e in quelli digitali da domani “THE HOPE SIX DEMOLITION PROJECT”, il nuovo album di studio di PJ HARVEY. “THE HOPE SIX DEMOLITION PROJECT” trae ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi da Harvey, che, nel corso di un periodo di quattro anni, ha viaggiato tra il Kosovo, l’Afghanistan e Washington DC.

“Quando scrivo una canzone visualizzo l’intera scena – afferma Harvey – Posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata”.

La cantante sarà in Italia nei prossimi giorni per due reading: il 15 al Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova e il 16 alla Casa della Cultura a Milano. Durante questi due appuntamenti leggerà degli estratti da “The Hollow of the Hand”, la raccolta di poesie frutto dei viaggi con il fotografo Seamus Murphy in Kosovo, Afghanistan e Washington.

L’album, che arriva dopo “Let England Shake” (disco vincitore del Mercury Prize nel 2011), è stato registrato nel corso dello scorso anno alla Somerset House, il centro culturale più importante di Londra, dove Harvey, la sua band, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all’interno.

Questa la tracklist di “THE HOPE SIX DEMOLITION PROJECT”: “The Community of Hope”, “The Ministry of Defence”, “A Line in the Sand”, “Chain of Keys”, “River Anacostia”, “Near the Memorials to Vietnam and Lincoln”, “The Orange Monkey”, “Medicinals”, “The Ministry of Social Affairs”, “The Wheel”, “Dollar, Dollar”.

È possibile vedere a questo link http://po.st/THSDPVEVO un trailer dell’album girato da Seamus Murphy.

www.pjharvey.net

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it