• Gio. Apr 25th, 2024

Shari, stella a 13 anni: “Il mio primo concerto? Da protagonista”

DiChristian D'antonio

Gen 29, 2016
sahri2
foto: Christian D’Antonio

È incredibile pensare che nell’era digital possa succedere anche questo: una ragazzina dallo straordinario talento, con la passione della musica, al suo primo concerto ci va, ma da protagonista. È successo a Shari, la tredicenne di Monfalcone, che dopo l’esperienza in tv al programma “Tu si que vales” è stata scritturata per partecipare da ospite alla tournée de Il Volo. Il suo primo concerto l’ha vissuta da protagonista, cantando con il trio vocale The Best Day Of My Life e la sua cover piano e voce di Imagine.

“Volevo andare al concerto di Selena Gomez – ci confida – ma ero troppo piccola e si teneva in una discoteca, così me lo son perso”.

Oltre ad avere una voce che ricorda Adele, Sia, Elisa e Lorde (tutte protagoniste dei suoi ascolti), Shari è una divertente comunicatrice, leggermente intimidita dalla ribalta ma molto semplice e apparentemente spensierata, come le tredicenni sanno essere. “Non mi rendo conto di cosa mi sta succedendo, anche perché i miei genitori mi sostengono, i compagni di terza media mi trattano normalmente e l’unica cosa che mi hanno chiesto i professori è di cantare a scuola”. Però ammette che tutto quello che sta vivendo, compreso il contratto con la Warner Music Italy per l’ep in vendita in digitale dal 5 febbraio (con le cover di The Sound Of Silence e Imagine) è straordinario: “Spero che la presa di coscienza non arrivi tutto d’un botto”, scherza.

Shari ha studiato musica nella scuola di The Groove Factory (canto e piano) partecipando anche ai workshop di Paola Folli, Roberto Rossi e del cantautore Bungaro. Nel 2015, seguendo il consiglio del ballerino Kledi Kadiu, che l’ha sentita esibirsi dal vivo all’inaugurazione della scuola di danza Artballetto di Udine, ha partecipato ai casting di Tu Si Que Vales.

I suoi riferimenti web sono:

www.shariofficial.it

www.facebook.com/shariofficial

www.youtube.com/shariofficial

Christian D’Antonio

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)