• Ven. Mar 29th, 2024

Damien Rice a sorpresa al Pistoia Blues

DiLuana Salvatore

Gen 16, 2016
7fba2f98a3f0a8516e34842c7ac79db3g
foto: web

Grande ritorno live di Damien Rice nel 2016, a distanza da un anno dal tour che ha incantato l’Italia la scorsa estate, l’artista si esibirà al Pistoia Blues il prossimo 16 luglio per un concerto esclusivo, unica data italiana.

Definito da Newsweek “il più emozionante ed incoerente cantautore al mondo”, anti-divo per eccellenza, particolarmente apprezzato per i suoi concerti caratterizzati da una intensa carica emotiva, Rice, ha recentemente concluso il suo tour invernale  e si esibirà in alcuni festival nel corso di questo anno.

Il suo album, “My Favourite Faded Fantasy” uscito nel 2014, ha segnato il suo ritorno nella scena dopo otto anni di silenzio discografico, seguito dalla pubblicazione dell’inedito “Hypnosis”, per la colonna sonora del film di animazione “The Prophets”.

Questo ragazzo romantico dall’animo sensibile, ci sa proprio fare. E’ forse uno dei pochi autori in grado di trasformare, con estrema leggerezza, la rabbia in soave melodia ed il rancore in pura poesia, mettendosi a nudo in ogni testo, regalando ad ogni brano, un pezzo del proprio cuore. Imperdibile.

I biglietti per il concerto del 16 luglio al Pistoia Blues saranno in vendita dalle ore 10.00 di mercoledì 20 Gennaio su Ticket One e da mercoledì 27 anche sugli altri circuiti di prevendita al prezzo variabile tra 35€ (+dp) e 45€ (+dp).

Info: www.pistoiablues.com

Luana Salvatore
twitter_logo_luana

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it