• Ven. Mar 29th, 2024

JOVA: PIENO DI VITA è il brano più suonato dalle radio

DiLuana Salvatore

Nov 10, 2015

_KD_9727-2
Pieno di vita
, tratto da Lorenzo 2015 CC (Universal Music), l’album già quattro volte disco di platino, per la seconda settimana consecutiva è al primo posto della classifica dei brani più suonati dalle radio.

Il successo del brano è accompagnato dal successo di un video davvero speciale.

Firmato da Younuts, il duo Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, già registi del clip di Sabato e del film di sette minuti che ha aperto i 13 trionfanti concerti dell’estate 2015, il video di Pieno di vita è stato girato tra il Messico e la California ed è la storia di un padre ed un figlio che forse per la prima volta si trovano “da soli” ad affrontare un viaggio che è un viaggio anche e soprattutto nei loro sentimenti.

Il primo posto di Pieno di vita, nella classifica EarOne dei brani più suonati in radio, arriva dopo il clamoroso successo radiofonico di Sabato e de L’estate addosso  (rispettivamente 8 e 9 settimane consecutive al primo posto dei brani più trasmessi in radio) e saluta il ritorno di Lorenzo nei Palasport il cui debutto è fissato a Rimini il prossimo 19 novembre, che sarà anche la prima occasione per ascoltare Pieno di vita dal vivo.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it