• Sab. Apr 20th, 2024

CAPITANI CORAGGIOSI: BAGLIONI E MORANDI INCANTANO ROMA

DiLuana Salvatore

Set 11, 2015

12 concerti al Centrale Live di Roma
Doppio evento speciale giovedì 1 e venerdì 2 ottobre
Prevendite aperte da venerdì 11 settembre

©_ANGELO_TRANI
Foto: Angelo Trani

E’ partito, dal “Centrale Live” del Foro Italico di Roma, l’avventura musicale dei “Capitani Coraggiosi”, il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vedrà Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per la prima volta assieme sul palco, per ben 12 serate.

Alle dieci date già previste dal calendario (10/11/12/14/15/17/18/19/25 e 26 settembre), si aggiunge, infatti, un doppio evento speciale, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre. Due serate “diverse” ma complementari con numerose sorprese e nuovi brani in programma.

“I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era.”

“Sono quelli che – gli fa eco Morandi – non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia.”

©_ANGELO_TRANI
Foto: Angelo Trani

Più di tre ore di straordinario spettacolo live, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell’innovativa architettura di quello che è stato, giustamente, definito il “Colosseo del tennis”.

Le prevendite per le date dell’ 1 e 2 ottobre, saranno aperte in anteprima per i fanclub dalle 14:00 di venerdì 11 settembre alle 14:00 di sabato 12 settembre. Le vendite generali su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali, partiranno dalle ore 15:00 di sabato 12 settembre.
Per le serate in programma l’ 1 e il 2 ottobre è previsto un abbonamento speciale.

Tutte le info su fepgroup.it e baglionimorandilive.it.
Gli eventi sono prodotti e organizzati da F&P Group.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it