• Gio. Apr 25th, 2024

GLI MTV DIGITAL DAYS 2015 ALLA REGGIA DI MONZA

Diredazione

Giu 25, 2015

MTV Digital Days

Gli MTV Digital Days, il più importante Festival di musica elettronica a ingresso gratuito in Italia, scelgono per l’ edizione 2015 la Reggia di Monza.

La terza edizione degli MTV Digital Days si terrà infatti per la prima volta nella splendida cornice della Reggia di Monza nei giorni di Venerdì 11 e Sabato 12 Settembre in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il patrocinio del Comune e di Monza.

L’evento prevede attività pomeridiane dedicate alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, le serate sono invece destinate alla musica elettronica  con i DJ Set di importanti DJ internazionali e italiani.

Il Format sviluppato con MTV Digital Days è orientato a divulgare una cultura della conoscenza di tipo esperienziale, è ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative in ambito di innovazione e alla riscoperta dei luoghi più interessanti del Paese da un punto di vista storico e culturale anche attraverso incontri, workshop e attività collaterali.

“Gli MTV Digital Days sono scommessa che è stata vinta, grazie all’apprezzamento del mercato e alla grande partecipazione del nostro pubblico” afferma Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia.  “Quest’anno siamo molto felici di portare l’evento alla Reggia di Monza, una novità assoluta per gli eventi di MTV: non vediamo quindi l’ora di metterci al lavoro e ringraziamo fin d’ora il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e gli enti proprietari per il sostegno e la collaborazione”.

“Si tratta di una novità importante per la Villa Reale – commenta il Sindaco di Monza e Presidente del Consorzio -, un evento seguito da tanti giovani e meno giovani che praticano le tecnologie più avanzate per creare nuove forme di produzione artistica. L’aspetto che più ci ha convinto della manifestazione, insieme a quello di intrattenimento e alla fama di MTV, e’ l’opportunità  di formazione e di scambio di conoscenze offerta ai partecipanti attraverso workshop e incontri di altissimo livello. Mi piace ricordare che quella di essere luogo di conoscenza e apprendimento è un’antica vocazione del complesso costituito dalla Reggia di Monza, come dimostra la storia dell’Isia, l’istituto d’arte che è all’origine dello straordinario percorso della Triennale di Milano e del design italiano. Una vocazione che vogliamo continuare a sostenere”.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it