• Ven. Mar 29th, 2024

ATTRACCA SUL NAVIGLIO LA BECK’S UNACADEMY LIVE

DiLuana Salvatore

Giu 25, 2015
header_becks
foto: www.deejay.it

 

É partito Beck’s UNacademy Live. Dopo il successo dell’opening di Emis Killa nuovi artisti si aggiungono al calendario: 5 luglio – Subsonica che si esibiranno in uno speciale mini set acustico 14 luglio – Levante. Una esclusiva chiatta attraccata sulNaviglio Grande di Milano, concerti e workshop gratuiti dei tutor della Beck’s UNacademy.

La prima e unica UNacademy fuori dagli schemi, lanciata da Beck’s lo scorso febbraio e dedicata a tutti i giovani di talento nella musica, fotografia, videomaking e urban art, ha infatti scelto cinque special crew pronte a esibirsi nell’estate milanese.

Il 5 luglio saliranno sul palco i Subsonica, una delle band protagoniste in assoluto in Italia. Nati nel 1996 a Torino, innovativi nei live e attenti alle nuove tecnologie, i Subsonica si esibiranno in uno speciale mini set acustico. Il 14 luglio si terrà invece il live di Levante, cantautrice siciliana che si è fatta conoscere con il brano “Alfonso”. Il nuovo album “Abbi cura di te” pubblicato a maggio, è tutt’oggi nelle charts italiane. Dopo aver aperto nell’estate scorsa i tour di Gazzè, Negramaro e aver partecipato al SXSW in Texas,  è attualmente in tour in giro per l’Italia.

Subsonica e Levante arricchiscono un calendario che ha già in programma il 24 giugno il dj set di Saturnino, fra i migliori bassisti sulla scena internazionale, e il 9 luglio Coez, uno dei rappresentanti più amati e apprezzati del nuovo cantautorato italiano. Con il primo album “Non erano fiori” entra direttamente in top10 delle classifiche ufficiali di vendita. Il nuovo album in uscita nelle prossime settimane ha tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento per la musica italiana che non esce dai talent.

Beck’s UNacademy Live non è solo concerti di artisti affermati: in calendario ci sono infatti anche le esibizioni delle crew selezionate nei mesi scorsi attraverso la piattaforma dedicata, pronte a offrire uno spettacolo in cui le diverse discipline artistiche confluiscono in uno show integrato; la chiatta ospiterà inoltre delle mostre dedicate all’aspetto fotografico e urbano di Beck’s UNacademy.

A partire dal 23 giugno si svolgeranno, secondo calendario, workshop di fotografia, videomaking, discografia e urban art, con i tutor d’eccezione Mattia Zoppellaro (23 giugno)  fotografo di successo al lavoro con le più rilevanti riviste musicali italiane e internazionali, Pao (30 giugno)  affermato street artist milanese le cui opere sono state esposte anche alla Biennale di Venezia, i romani Younuts! (7 luglio) – già al lavoro  con grandi nomi del rap italiano e artisti come Lorenzo Jovanotti, e infine Dario Giovannini (15 luglio) – uno dei più giovani manager della discografia italiana e dal 2010 direttore generale di Carosello Records.

Sul sito di Beck’s UNacademy sarà possibile seguire tutti gli eventi e gli aggiornamenti data per data: http://unacademy.becks.com

L’evento è anche sul sito di DeeJay: www.deejay.it/eventi

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it