• Gio. Apr 18th, 2024

LORENZO FRAGOLA, UN RAGAZZO D’ORO

DiChristian D'antonio

Apr 27, 2015

LORENZO FRAGOLA_credito_Stylaz_MG_7768

È un gioco di parole scontato ma ci andava di festeggiarlo perché non capita spesso che un disco italiano di un esordiente riesca a vendere così tanto in questo periodo. Parliamo di Lorenzo Fragola, il campione in carica di X Factor che ha alle spalle anche un dignitoso passaggio a Sanremo. È solo ora che il ventenne catanese si gusta il pieno successo con il suo album “1995” che, conquista in meno di un mese il disco d’oro dopo aver guidato per due settimane la classifica Fimi/Gfk degli album più venduti. Mentre scriviamo, il disco è ancora in top ten.

Questo  risultato si va ad aggiungere al disco d’oro del singolo “Siamo uguali”, il brano presentato a Sanremo, e il doppio platino di “The reason why” confermando grande gradimento del pubblico.

Lorenzo Fragola è attualmente in radio con il nuovo singolo in lingua inglese “The rest”, che vede la prestigiosa firma del giovane e talentuoso cantautore britannico Tom Odell, che Lorenzo segue e apprezza enormemente.  Il video diretto da Mauro Russo (http://www.vevo.com/watch/IT5081500045) è stato girato a Brindisi e c’è una piacevole sequenza di scene che sorprenderà gli spettatori. Fragola è stato ospite questa settimana del programma di Italia Uno che va in onda dopo la mezzanotte di ogni giovedì, Fronte Del Palco. Negli studi di R101 il cantautore, davanti a un ristretto gruppo di giornalisti e fan, ha eseguito con la sua band una selezione di brani del suo primo album. Una piccola finestra su quello che potrebbe essere un concerto vero e proprio, nella cui setlist spiccano il nuovo singolo e il rifacimento “cubano” di Dangerous di David Guetta.

Christian D’Antonio
twitter_logo_christian

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)