• Ven. Apr 19th, 2024

Hydrogen Festival 2015

Diredazione

Apr 17, 2015
banner benessoTorna a Piazzola sul Brenta, Padova, il grande spettacolo di Hydrogen Festival: la kermesse, giunta all’ottava edizione, porterà sul mega palco della Company Arena il meglio della musica internazionale, a partire dal 9 giugno. Forte del successo delle precedenti edizioni, Hydrogen Festival si conferma uno degli eventi musicali e culturali più interessanti d’Europa, unendo al valore degli artisti la bellezza della location, che gode di una impareggiabile quinta naturale data dalla facciata di Villa Contarini e dal grande porticato barocco.L’ultima edizione del festival si è aggiudicata il premio di Best Concert Series agli OnStage Awards, premio attribuito dal voto online di oltre 20.000 persone.

Il 9 giugno gli OneRepublic porteranno a Piazzola il loro Native World Tour: si tratta dell’unica data in Italia dopo l’apparizione dello scorso anno. I giorni 12, 13, 14, 17, 18 e 19 giugno la Company Arena si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto per lo spettacolo di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.

L’evento elettronico dell’estate sarà invece il primo luglio, con l’esibizione sensazionale dei Chemical Brothers. Il 6 luglio sarà la grande notte reggae con Damian “Jr.Gong” Marley. Mercoledì 8 luglio Sir Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds torneranno in Italia con l’album “Chasin Yesterday” e il meglio della musica degli Oasis.

Sabato 11 luglio sarà protagonista la comicità con il nuovo spettacolo di Angelo Pintus, tra karaoke, imitazioni e gag irresistibili, mentre il 14 sarà il giorno del fenomeno Stromae, preceduto dallo special guest Benjamin Clementine. Il 17 Ben Harper & The Innocent Criminals, tornati insieme dopo anni di progetti collaterali, saranno sul palco per un concerto attesissimo.

Mark Knopfler, mito dei Dire Straits, e la sua band torneranno a Piazzola presentando il nuovo disco “Tracker” il 18 luglio. Il 25 sarà l’esplosiva energia di Anastacia ad essere protagonista, nella prosecuzione del suo tour invernale, e mercoledì 29 luglio il gran finale nel segno del rock con Lenny Kravitz.

Il calendario del festival si arricchirà presto delle partecipazioni di artisti italiani le cui date saranno presto rese note.

L’area live sarà come ogni anno dotata di WiFi gratuito, area relax e area giochi; gli stranieri saranno accolti da uno staff dedicato; sarà possibile noleggiare biciclette per andare alla scoperta del territorio. Non sono infatti solo i grandi nomi a fare dell’Hydrogen Festival un grande evento, ma anche l’accoglienza, fatta di parcheggi comodi, di una viabilità intelligente, di un centro città pedonalizzato e di molte piccole grandi attenzioni che rendono ogni serata un momento piacevole, al di là della musica.

Sarà disponibile un bus navetta dalla Stazione dei Treni di Padova.

I biglietti per tutti gli eventi sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova e Treviso Coin Ticket Store), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Info www.zedlive.com

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it