• Sab. Apr 20th, 2024

VASCO SONO INNOCENTE ma… airplay e video su Vevo

DiLuana Salvatore

Mar 13, 2015

vasco3

Esce oggi il video del nuovo singolo di Vasco, impegnato nelle prove del suo tour dei “raddoppi” – il Live Kom ‘015 – che lo vedrà salire sul palco da sud a nord (e viceversa), per un totale di 14 date in 8 città: si comincia con Bari stadio S. Nicola, 7 e 8 giugno, per proseguire per Firenze, stadio Franchi il 12 e 13 giugno,  Milano, stadio S. Siro, 17 e 18 giugno,  Bologna stadio dall’Ara, 22 e 23 giugno, Torino stadio Olimpico, 27 e 28 giugno, Napoli stadio S. Paolo il 3 Luglio, Messina stadio S. Filippo, 8 luglio e per finire a Padova stadio Euganeo , 12 e 13 luglio.

Vasco, non vede l’ora di cominciare: “Adesso sto preparando il tour e non penso ad altro”. Ma anche il popolo di Vasco scalpita, sui social non si parla d’altro ed è già partito il toto scaletta: chi vuole i pezzi romantici come  “Aspettami” o “Guai”, chi non fa a meno di “Accidenti come sei bella”,  chi del “Blues della chitarra sola”. E’ ancora presto, nulla trapela dal Kom che ha come sempre, l’ultima parola e che dovrà selezionare circa 27/28 canzoni, quelle che ci vogliono per  una scaletta di due ore e mezza di “rock potent”.

Intanto “la primavera  bussa alla porta”…e, dopo l’intensa ballata “Come vorrei”,  è ora la volta di “Sono Innocente ma…” il brano che dà il titolo al suo ultimo lavoro discografico, in rotazione da venerdì 13 marzo.

Ironico e provocatorio “metal” rock tagliente (ultimamente gli piace molto), a sottolineare, se ancora ce ne fosse bisogno, che ‘innocente’ o ‘colpevole’,  poco importa, si fa quel che si può

“Sono innocente”, 17esimo album di studio e Live Kom ‘015 , lo spettacolo rock più  potente al mondo, 25 anni di sold out negli stadi …Come lui non c’è nessuno.

IL VIDEO (live) realizzato da Swan, il regista di  tutti  i live di Vasco.

Sono immagini di festa, cattura la metafora  dei 2 combattenti, con le loro azioni rallentate per effetto del camera projection, che anima una foto in 2D trasformandola in 3D. Soprattutto colpisce l’energia che si respira dal fronte del palco, l’atmosfera gioiosa della moltitudine variopinta che affolla gli stadi quando arriva il Kom, la “Kombriccola del Blasco”  che “sorride e c’ha la pelle dura”.

L’ALBUMSono Innocente”, il più venduto dell’anno (in meno di due mesi dalla sua pubblicazione, il 4 novembre scorso) ed è attualmente al suo 5 Disco di Platino.

Luana Salvatore
twitter_logo_luana-300x24

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it