• Gio. Apr 25th, 2024

È SCOMPARSO MANGO

DiLuana Salvatore

Dic 8, 2014

IMG_1273-1.JPG

E’ volato in cielo mentre cantava una delle sue canzoni più celebri, Mango si è spento ieri durante il suo concerto al ‘Pala Ercole’ di Policoro (Matera). L’artista, originario di Lagonegro, aveva da poco compiuto 60 anni. Vani i soccorsi e l’arrivo in ospedale, circondato dai suoi fedeli fans.

Era un artista dall’animo sensibile, capace di arrivare dritto al cuore delle persone. Trai suoi numerosi successi, il premio della critica nel 1985 al Festival di Sanremo, con “Il Viaggio”. Sui Social Networks i messaggi accorati del suo staff e dei suoi seguaci “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… – si legge il commento dello staff – Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa “Non moriremo mai, il senso è tutto qui”.

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it