• Ven. Apr 19th, 2024

Io ci sono: il nuovo singolo di Gianni Morandi

DiLuana Salvatore

Ott 30, 2014

Si intitola “IO CI SONO” il nuovo brano di Gianni Morandi che anticipa l’album Autoscatto 7.0 e che sarà in tutte le radio da domani, venerdì 31 ottobre.

“IO CI SONO”, è un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi e con la musica di Emiliano Cecere e Valerio Carboni.

“IO CI SONO” come Persona, ma anche come Uomo: “Finché vorrai ci sono”, “Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero”. Una riflessione profonda e poetica sull’essere umano e sulla capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi.

Ancora più emozionante perché proposta in occasione dell’uscita di Autoscatto 7.0, titolo legato al compleanno dell’Artista.
Una curiosità: Morandi per comporre la scaletta del nuovo doppio album, ha chiesto agli “amici” della sua pagina Facebook (oltre 1 milione di Like) di segnalare i brani che non potevano mancare e ha selezionato oltre 20 canzoni.

A questi, oltre a “IO CI SONO”, si aggiungono altre sorprese inedite che arricchiranno questa nuova raccolta. La produzione musicale è di Diego Calvetti con cui Morandi ha iniziato a collaborare per l’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. L’album è Sony Music.IMG_0944.JPG

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it