• Gio. Apr 25th, 2024

RIOCARNIVAL SI RINNOVA: VERSO IL 2015 CON STILE

Diredazione

Ott 21, 2014

riocarnival-fanzine
La nostra testata si rinnova: nel 2015 tutte le news su Apulia Rock Connection e le nuove rubriche. E’ in arrivo anche la versione  stampabile della Duran Duran Fanzine

‘RIOCARNIVAL’ è un progetto editoriale che deriva da una “fanzine” storica, l’italiana ‘RioCarnival’, dedicata al gruppo inglese dei Duran Duran. Fondata a Foggia, nel 1987 dalle sorelle Luana e Ilenia Salvatore, quale “house organ” del fan club omonimo. Alla redazione si è unito Christian D’Antonio nel 1997.

La nuova testata  giornalistica, diretta da Luana Salvatore, tratta news riguardanti la Musica in primis, la Cultura e lo Spettacolo, le Arti Visive, la Moda e i fenomeni di Costume con rubriche speciali dedicate alle uscite discografiche, libri, DVD, film.

Una rubrica è interamente dedicata ad un progetto, correlato alla testata: “Apulia Rock Connection”, un Movimento di promozione della cultura musicale, per riscoprire le qualità “sensoriali” della Musica.

E’ inoltre presente lo spazio permanente dedicato interamente al MEDIMEX.

Con il nuovo anno, sarà disponibile anche una rubrica ‘go-Diva!’ (letteralmente: “diventa una Star!”), che avrà la finalità di promuovere e diffondere le realtà musicali minori, fenomeni culturali e LifeStyle, trattando argomenti di pubblico interesse culturale, con un occhio attento e critico nei confronti delle nuove proposte.

L’inserto dedicato ai Duran Duran conserverà la sua struttura originaria di fanzine, con informazioni, recensioni discografiche, report di concerti, eventi promozionali, curiosità legate alla band. E’ previsto inoltre, un supplemento non periodico, in inglese, allegato alla testata in formato pdf, sulla falsariga della precedente versione cartacea della fanzine, a conservazione della ‘tradizione fanzinara’.  In questa edizione: “speciale Medimex”, intervista a Gianluca Grignani e gli Sheppard, Fernando Saunders, David Bowie, il nuovo libro-guida per affrontare i Talent Shows, Spandau Ballet, l’incontro con Chiara, DJ Cassidy, Ace Wilder e tanti altri…

In redazione: Luana Salvatore, Christian D’Antonio

www.riocarnivalfanzine.com
www.apuliarockconnection.com

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it