• Ven. Mar 29th, 2024

Riky duetta con J-Ax sulle note di “Mi-vendo”

DiLuana Salvatore

Lug 22, 2014

J_AX_Pepsi

Per Riky, trionfatore del contest Pepsi Beat On Stage, è giunto il momento di realizzare il sogno di una vita: si chiama “Mi-vendo” l’inedito che J-Ax ha scritto per lui e che li vedrà cantare insieme sulle note di un brano dinamico e sfacciato, in perfetto “stile J-Ax”.

Ideato e lanciato da Pepsi con l’obiettivo di promuovere i giovani talenti del mondo hip hop e farli conoscere al grande pubblico, Pepsi Beat on Stage ha infatti incoronato, lo scorso 6 giugno ai Magazzini Generali di Milano, Riky, scelto fra più di 350 artisti emergenti, per le sue doti tecniche e per l’indiscusso talento, offrendogli l’opportunità unica di collaborare con un’icona della scena rap Italiana come J-Ax.

Ambassador del progetto Pepsi, J-Ax ha dato vita ad un pezzo irriverente, che non risparmia critiche a chi è sempre pronto a giudicare un artista quando decide di affiancarsi ad un brand. E’ un brano perfettamente nelle corde di Riky, di cui J-Ax ha subito riconosciuto il talento, la sua approfondita conoscenza della tecnica del rap ma soprattutto la sua forte personalità.  “Sono stato entusiasta di partecipare a Pepsi Beat On Stage, perché Pepsi ha avuto il coraggio di investire sui talenti italiani nascosti, come cerco di fare io nel mio piccolo da anni” – ha dichiarato J-Ax – “Credo che Riky sarà una voce che si farà sentire sempre di più nei prossimi anni. Ha la giusta attitudine per urlare più forte in questo paese di voci timide.”

Riky

Classe 1990, Riky ha iniziato la sua avventura con Pepsi Beat on Stage a Bari, seconda tappa del tour, quando ha sbaragliato il suo avversario e portato a casa la prima vittoria che lo ha fatto accedere di diritto alla finale del 6 giugno ai Magazzini Generali di Milano. Della serata finale Riky ricorda soprattutto l’ansia pre-live di doversi confrontare con rapper molto forti che si contendevano la vittoria. La tecnica, suo biglietto da visita, la tenacia e la determinazione non hanno però lasciato speranze agli altri partecipanti e, in presenza di un super giudice come Max Pezzali, Riky si è aggiudicato il titolo di vincitore assoluto del contest.

La vera vittoria per Riky è arrivata però solo nel momento dell’incontro con J-Ax, un mito e un esempio per il giovane sardo, che con grande entusiasmo ha condiviso con lui un brano sorprendente, che chiunque potrà ascoltare dal 21 Luglio.

Ma non solo, J-Ax e Riky sono anche i protagonisti di uno originale video musicale sulle note di “Mi-vendo”, disponibile sulla piattaforma Pepsi Beat e sul canale You Tube.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it