• Gio. Mar 28th, 2024

Velvet, Storie dal vivo la loro trascinante crescita

DiChristian D'antonio

Apr 14, 2014
Velvet04_foto di MatteoCasilliDopo hanno cercato fortuna a qualche Sanremo, hanno aperto un’etichetta, Cosecomuni, con la quale hanno prodotto gli emergenti Kutso e Astenia. Ma in definitiva il loro cuore resta indie, lo sono stati quando ancora in Italia non si parlava di questo filone. E lo sono tornati ad essere con il tour di Storie, il loro recente album, che è passato all’Arci 75Beat di Milano la settimana scorsa.

Velvet live Milano marzo 2014 (christian d'antonio)
Ph.: Christian D’Antonio

E anche un bell’occhio artistico/visual come testimonia la copertina del disco e il video del singolo La Resistenza, che musicalmente ritorna sui territori dell’electro pop anni 90.

Una Settimana, Un Giorno, è ancora uno dei clou dei loro concerti, dove mettono in evidenza la loro perfetta sintonia di cantautori e strumentisti. Volutamente macchiata e ridotta all’osso la riproposizione nel finale, inevitabilmente, di Boyband, che è ancora un macigno sulla loro carriera ma che resta una bella canzone pop italiana che sa di british style

CHRISTIAN D’ANTONIO

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)