• Ven. Mar 29th, 2024

La moda democratica? È in casa

DiChristian D'antonio

Apr 4, 2014

silkgiftDue fashion guru si mettono assieme per offrire consigli alle donne moderne. Nel loro libro Il Bigino della donna moderna consulenza gratis di alta classe

La città della moda diventa città della moda democratica. Perché spesso consigli, trucchi e suggerimenti si pagano a caro presso. Ora, con l’iniziativa di SilkGift, rinomata realtà Milanese dedita alla consulenza d’immagine e al personal shopper viene pubblicato online il volume Le Regine del Fashion e della Casa. Il Bigino della Donna Moderna

Si tratta del primo ebook di Silk Gift Milan (disponibile sul portale www.ilmiolibro.it) che raccoglie consigli pratici e veloci per le donne sempre divise tra casa e lavoro e per la quotidianità della donna moderna. Dietro al marchio si nascondono due milanesi doc: Isabella Ratti e Amanda Archetti. Presentando l’idea editoriale dicono: “L’idea di questo libro nasce dal desiderio di ognuna di noi di indossare oltre ai panni di Cenerentola anche quelli della Regina. Nelle 105 pagine suggeriamo quali vestiti indossare, come truccarsi, quali ricette realizzare in 20 minuti, come pulire casa con prodotti naturali tutto questo alla portata di tutte le tasche”.

All’interno del libro ogni donna potrà scoprire a quale “Stagione” appartiene, identificando i propri colori nelle palette illustrate del bigino.

Da giovedì 3 aprile parte anche il nuovo social contest legato al libro e indetto da Silk Gift Milan per dare sfogo alla regalità di ognuno di noi:  #nonserveavereilsanguebluperessereregineche si chiuderà il 18 aprile.

Il contest si svolgerà sulle seguenti piattaforme social: Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Google+.

Per partecipare basta essere iscritti con un profilo personale anche ad uno solo dei social indicati, pubblicare una propria foto nella situazione in cui vi sentite Regine ed inserire l’hashtag #nonserveavereilsanguebluperessereregine.

Il contest avrà inizio oggi, giovedì 3 aprile a partire dalle 14:00,  e si chiuderà venerdì 18 aprile.

CHRISTIAN D’ANTONIO

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)