• Gio. Apr 18th, 2024

A TORINO GLI MTV DAYS

DiLuana Salvatore

Mag 21, 2012

Tornano per il terzo anno consecutivo a Torino gli MTV Days, il Festival di MTV Italia (canale 8 DTT) dedicato alla musica in tutte le sue forme ed espressioni.

Giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 giugno il capoluogo piemontese accoglierà tre giorni di  concerti, incontri, live session, dibattiti e tante altre attività legate al mondo della musica nelle sue location più prestigiose e di impatto.

Gli MTV Days saranno ancora una volta l’occasione per trasformare un intero weekend in un grande laboratorio musicale che dà spazio non solo alle sette note, ma anche a tutto ciò che le circonda: parole, emozioni, testimonianze e divertimento. Un’esperienza unica da vivere nei principali luoghi della città, a partire da Piazza Castello, grazie alle performance live di artisti affermati e band emergenti e alle conferenze di esperti del settore.

Tutti gli appuntamenti degli MTV Days 2012 saranno gratuiti.

I due grandi concerti di venerdì 29 e sabato 30 saranno trasmessi – live da Piazza Castello –  in streaming su MTV.it a partire dalle 18.30, e dalle ore 19:30 su MTV Italia (canale 8 DTT).

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it