• Gio. Mar 28th, 2024

SLASH NELLE RADIO CON YOU’RE A LIE

DiLuana Salvatore

Mar 15, 2012

Da venerdì 16 marzo sarà in radio il primo singolo di Slash “You’re a lie” estratto dal nuovo album in studio

APOCALYPTIC LOVE. L’album,  che vede la partecipazione di Myles Kennedy and The Conspirators, uscirà in Italia il 22 maggio per la Dik Hayd International, etichetta di proprietà dell’artista distribuita in Europa, Medio Oriente e Africa da Roadrunner Records/WarnerMusic.

“You’re a lie”, è in vendita su iTunes

www.itunes.com/slash e dopo solo una settimana dalla pubblicazione è risultato essere il brano più aggiunto alle playlist dalle radio Rock americane.

Slash, uno dei chitarristi rock e compositore più grandi di tutti i tempi, vincitore di un Grammy, ha inoltre rivelato la tracklist di APOCALYPTIC LOVE .

Per APOCALYPTIC LOVE SLASH, affiancato da Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria) e Todd Kerns (basso), si è avvalso nuovamente della collaborazione del produttore Eric Valentine che aveva già prodotto il disco precedente.

Tutti i brani sono stati scritti da Slash e Kennedy e tutto il processo produttivo dell’album è stato seguito dalle telecamere. Il tour di Slash da headliner negli USA inizierà il 3 maggio da Baltimora. In Italia, il 23 Giugno lo vedremo esibirsi sul palco del Gods Of Metal con Kennedy e i Conspirators mentre il giorno dopo si unirà a Ozzy Osbourne per alcuni brani durante il set di Ozzy Osbourne & Friends.

APOCALYPTIC LOVE segue il primo album in studio omonimo del 2010, che ha debuttato nella Billboard Top 200 chart al #3 (#1 nella Rock chart, #1 nella Independent chart, e #1 nella Hard Music chart). Digitalmente l’album ha raggiunto il #1 della overall digital album chart e ha raggiunto il #1 su iTunes in 13 paesi. Nel mondo l’album è arrivato nei Top 5 in più di 12 paesi  e al #1 in Giappone e Nuova Zelanda.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it