• Ven. Mar 29th, 2024

PRESENTATA QUESTA MATTINA A BARI LA “NOTTE ROSA A MARGHERITA DI SAVOIA” E I GRANDI EVENTI DELL’ESTATE SALINARA
DAI DURAN DURAN A BACALOV, DA MASSIMO RANIERI A BENNATO

Bari 27 giugno – Un sodalizio a favore della cultura e degli eventi estivi, quello sottoscritto dal Sindaco di Bari Michele Emiliano e dal Sindaco di Margherita di Savoia Gabriella Carlucci. Presentato questa mattina al Teatro Petruzzelli il ricco calendario estivo “La Notte Rosa a Margherita di Savoia: il capodanno dell’estate” insieme altri grandi eventi dell’estate salinara, e ciliegina sulla torta il tanto atteso concerto dei Duran Duran del 24 luglio, unica data per la band al centro sud. Una rassegna estiva di altissimo livello per Margherita di Savoia che punta a sfruttare le sinergie con Bari per migliorare quantità e qualità dell’offerta turistica. Al via dunque il ricco cartellone degli eventi estivi: si comincia con La Notte Rosa, a partire dalle 19 di venerdì 1 luglio sino alle 19 di sabato 2 con la presentazione dell’ambizioso gemellaggio tra Margherita di Savoia e la città di Miami, in Florida. Ampia la rassegna degli eventi previsti nella Notte Rosa: si va dalla mostra sul grande regista Luchino Visconti, al teatro dei burattini, alla presentazione dei libri degli on. Souad Sbai “l’inganno. vittime del multiculturalismo” e on. Rocco Girlanda “Io vengo con te. Dialoghi in carcere con Amanda Knok”, alla presentazione del libro di Solen de Luca “questione di correnti. un mare di politica”, alla band “I seguaci dell’Hobbit”, alla sfilata di abiti d’ alta moda in rosa disegnati dai più importanti stilisti italiani, al concerto in piazza con radio latte e miele e radio love fm con grandi nomi della musica italiana, alla musica travolgente della Roaring Emily band, fino alla musica classica napoletana di Joe Ferraiolo, agli artisti di artisti di strada e ai writers.
“Quella di quest’anno a Margherita sarà un’estate indimenticabile con eventi di altissimo livello e soprattutto con la Notte Rosa, l’evento clou dell’estate riminese, che ho voluto replicare a Margherita in un ponte ideale con la capitale italiana del divertimento – ha affermato l’On. Carlucci – Il concerto dei Duran Duran che ho fortemente voluto e per il quale ho chiesto la collaborazione di importanti sponsor è un grande veicolo promozionale per Margherita di Savoia che ha tutte le potenzialità per affermarsi come centro turistico d’eccellenza. In questo senso la collaborazione con Bari e con il Sindaco Emiliano, che ha compreso subito le potenzialità di questa intesa, è molto importante perchè permetterà di creare pacchetti turistici integrati in grado di soddisfare una domanda turistica sempre più esigente”.
Luana Salvatore

foto: Carlo Cofano – conferenza stampa Teatro Petruzzelli di Bari. Tutti i diritti riservati

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it