Alanis in Italia per tre date ed un concerto di apertura del Pistoia Blues Festival

img-5253

Foto: Williams & Hirakawa

Alanis Morissette riprende il world tour che anticipa il suo nuovo album e l’uscita di un libro. Finalmente torna a suonare in Italia dopo 6 anni di lunga assenza.  Si esibirà a Roma il 9 Luglio presso l’Auditorium Parco della Musica, dopo un concerto londinese all’Eventim Apollo. Il 10 Luglio farà tappa al Pistoia Blues, per l’anteprima della trentanovesima edizione dello storico Festival, che si svolgerà nei giorni 13-14-15 Luglio, con l’intera città toscana che per tre giorni vivrà di musica in diverse location. Alanis prosegue poi il suo tour europeo ritornando a Londra il 13 Luglio, presso l’Eventim Apollo (alanis.com/events). Dopo un concerto in Finlandia ritorna in Italia a Milano il 25 Luglio per suonare all’Ippodromo Snai San Siro.

Alanis Morissette  è una delle autrici e voci femminili più apprezzate della musica contemporanea. Si presenta al pubblico giovanissima nel 1995 con “Jagged Little Pill”, prodotta da Glenn Ballard sotto etichetta Maverick. Il fenomeno Alanis apre in quegli anni uno squarcio nel panorama musicale mondiale, ricevendo il riconoscimento per la stesura dei testi e raggiungendo i primi posti delle classifiche mondiali. Il disco, dalla sonorità alternative rock e post grunge, comprendeva brani come: “Ironic”, “All I Really Want”, You Oughta Know”, “Hand In My Pocket” ed è stato riproposto in ristampa, insieme ad un musical, in occasione del ventennale dall’uscita del primo album. Alanis ha pubblicato 8 album di inediti con cui ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy (e ottenuto ulteriori 14 nomination), ha ricevuto 1 candidatura ai Golden Globe e venduto oltre 60 milioni di dischi. Nel 2015 ha pubblicato un’edizione speciale del suo disco di debutto, ormai un cult della musica, “Jagged Little Pill: Collector’s Edition” che celebra i 20 anni dall’uscita.  Alanis, che è stata inserita nel 2015 nella Canadian Music Hall of Fame, si dedica a numerosi progetti di beneficenza e ad organizzazioni umanitarie come Equality Now, Music Relief e UN Global Tolerance. Nel 2016 ha lanciato anche un podcast mensile, Conversation with Alanis Morissette, che include interviste e conversazioni con autori, dottori, educatori e psicologi, affrontando molteplici argomenti e tematiche riguardo l’arte, la spiritualità e il benessere psico-fisico. Attualmente Alanis sta lavorando al nuovo disco di prossima uscita e sta scrivendo un libro.

I biglietti di tutti i concerti sono disponibili sui circuiti tradizionali, info qui: https://www.livenation.it/artist/alanis-morissette-tickets

I biglietti per il concerto di Alanis Morissette il prossimo 10 luglio 2018 saranno in vendita da mercoledì 21 febbraio alle ore 10:00 sui circuiti tradizionali ticketmaster.itticketone.itboxol.it a prezzi variabili a partire da 35€ +dp. Tutte le informazioni sito del Festival www.pistoiablues.com e le news sulla pagina facebook ufficiale facebook.com/pistoiablues , Twitter e Instagram.

Luana Salvatore

 

 

About Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, Editore/Direttore di RioCarnival, ha fondato un movimento per la rivalutazione "sensoriale" della musica. Componente dell'Academy MEDIMEX (giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards), ha collaborato con alcune testate musicali, tra cui l'edizione web di Rolling Stone.
Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it - www.luanasalvatore.com

Share
be a pal and share this would ya?
Alanis in Italia per tre date ed un concerto di apertura del Pistoia Blues Festival